Home Radionova Una nuova trasmissione a Radionova: Top Club di e con Diego Costetti

Una nuova trasmissione a Radionova: Top Club di e con Diego Costetti

45
0
Diego Attolini
Diego

Diego Costetti è nato a Castelnovo ne' Monti, vive ora nel Comune di Carpineti. È un ragazzo giovane, non ha ancora compiuto 13 anni, ma da anni ha questa grande passione per la radio.

Quale occasione migliore che dedicare il suo tempo libero lavorando per la radio dell’Appennino?

Ha deciso di concentrare le idee sulla conoscenza del territorio, attraverso le interviste dei veri attori della nostra montagna, persone che qui lavorano, studiano, o che da qui sono partite per portare altrove le nostre tradizioni, e che portano con se anche musiche e canzoni da riascoltare insieme.

Top Club quindi aspetta chiunque abbia qualcosa da dire e da condividere attraverso una propria top five, in fondo per tutti la musica porta con se qualche ricordo.

Top Club, la nuova trasmissione su Radionova, va in onda il martedì alle 10.00 e in replica il giovedì alle 20 e il sabato alle 16.

Diego Costetti  intervista persone che vivono e lavorano nel nostro Appennino e che per l’occasione devono presentare la loro top five: le canzoni più belle e significative della loro vita raccontate agli ascoltatori.

 Prima puntata

Ospite Francesco Pioppi

L’ospite è Francesco Pioppi (detto Checco). E’ un giornalista de Il Resto del Carlino Reggio. Un’intervista divertente che ci fa scoprire la professione del giornalista di sport e ci racconta quale può essere un possibile percorso per diventarlo, questo grazie anche alla sua top five.

 

 Seconda puntata

Raffaele Galluccio
Raffaele Galluccio

Ospite dott. Raffaele Galluccio

Ascolta il file

L’ospite è il Dott. Raffaele Galluccio, noto psichiatra della montagna, che ci racconta la sua vita, cosa sognava di fare ‘da grande’ e cosa è riuscito a realizzare. Ovviamente non manca la sua brillante top five.

Terza puntata

Benedetto Valdesalici
Benedetto Valdesalici

 

Ospite: Benedetto Valdesalici

Ascolta il File

Questo esperto psichiatra ci accompagna in un viaggio attraverso i vari generi musicali che hanno segnato le tappe della sua vita. Grande amico dei  CCCP e degli Ustmamò, amante e  conoscitore della tradizione dei ‘Maggi’, di cui ci propone alcuni stralci, ci aiuterà a capire meglio il senso della musica d’Appennino.

 Quarta puntata

Paolo Lazzaro Capanni
Paolo Lazzaro Capanni

Ospite: Paolo Lazzaro Capanni

Ascolta il file

Per ripercorrere insieme i 30 anni di Radionova siamo proprio partiti dalle origini, dall’inizio. È uno dei fondatori della nostra radio che, oltre alla sua vita di scrittore e giornalista, ci racconta passando dalla sua top five, come hanno deciso di fondare una radio, che poi è divenuta la radio della montagna intera.