Home Società Aspettando Halloween

Aspettando Halloween

26
6
AUTORI
(Cristina, Barbara, Stefano e Lara a lavoro compiuto. Foto Redacon)

Una serata all'insegna dell'horror più scherzoso: un gruppetto di amiche si è trovato per intagliare le zucche che verranno esposte sui davanzali la prossima notte di Ognissanti. Qualche ora di intaglio e svuotamento dei pittoreschi ortaggi sotto le precise istruzioni di Barbara Romolotti, nostra collaboratrice.

(Lavoro terminato! Foto S.Romolotti)

Prima di tutto la ricerca della "faccetta" che si vuole realizzare, con il prezioso contributo di internet su cui si trovano esempi di intaglio davvero pregevoli, poi l'asportazione del "tappo" e del contenuto, infine l'intaglio vero e proprio delle espressioni del volto.

Io ho optato per una faccetta sorridente e tranquillizzante, Barbara per una zucca ghignante  con tanto di bava alla bocca, suo fratello Stefano per un intaglio baroccamente inquietante e canini appuntiti,  Lara Costi per un classico stile Sleepy Hollow.

La notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre prenderanno vita grazie ad una piccola candela posta all'interno sui davanzali di Castelnovo ne' Monti, Carpineti e Canova di Ramiseto.

Se qualche lettore vorrà fare altrettanto e spedircene le foto saranno pubblicate sul sito nei giorni successivi.

Nel frattempo... dolcetto o scherzetto?

(Sleepy, Sorridi, Ghigno e Canino. Foto S. Romolotti)
ZUCCHE NELLA NOTTE
(Un altro punto di vista. Foto S. Romolotti)

 

6 COMMENTS

  1. Vero che Halloween non è una festa che fa parte della nostra cultura, però ho trascorso una piacevole serata in ottima compagnia, molte chiacchiere e molte risate!, ma abbiamo anche prodotto i nostri capolavori. Grazie della bella serata e compagnia! Un consiglio, provate a vedere un attimo oltre, “aprite” gli orizzonti della vostra mente e scoprirete che é un bel modo per ritrovarsi tra amici facendo qualcosa di diverso e simpatico. Senza essere schiavi della tecnologia per una sera!

    (Stefano Romolotti)

    • Firma - rom