Il passaporto scodellato direttamente a casa

PassaportiGrazie a una convenzione fra Poste italiane e il Ministero dell’Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza, adesso il passaporto arriva comodamente a domicilio. Il nuovo servizio permetterà anche ai cittadini del reggiano che ne faranno richiesta, presso gli uffici della Questura o del Commissariato, di ricevere il documento direttamente a casa propria, in ufficio o presso l’indirizzo indicato.

A tal fine è previsto l’utilizzo di una busta appositamente realizzata, che si potrà richiedere direttamente presso gli uffici della Questura o del Commissariato o presso lo “Sportello amico” degli uffici postali limitrofi della provincia di Reggio Emilia, il cui elenco è disponibile su www.poste.it.

Il passaporto verrà quindi spedito al destinatario tramite posta assicurata e il pagamento di euro 8,20 potrà essere effettuato contestualmente alla consegna. La spedizione potrà anche essere monitorata sul sito www.poste.it, inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura. In caso di assenza del destinatario, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale di pertinenza indicato sull’avviso di giacenza.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48