Home Cronaca Laboratorio per imparare a realizzare un video

Laboratorio per imparare a realizzare un video

14
0

Inizierà il 22 novembre prossimo, ma è già possibile iscriversi, un nuovo laboratorio del progetto provinciale "On", che propone appunto attività rivolte ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 13 ed 35 anni.

L’assessorato ai giovani ed alla cultura di Castelnovo ne' Monti, in collaborazione con il Centro giovani "Il Formicaio", propone quindi questa nuova attività incentrata sul tema: “Raccontare per immagini: laboratorio di video storytelling”. Sarà articolata sull’arco di 10 incontri di 2 ore ciascuno, al sabato, dalle 14,30 alle 16,30, a partire come detto da sabato 22 novembre, con chiusura delle iscrizioni martedì 18 novembre.

Gli incontri si terranno nella sede del Centro giovani, in via Don Pasquino Borghi. Il numero massimo degli iscritti è fissato a 20. Il laboratorio è completamente gratuito e vedrà una serie di lezioni teoriche e pratiche per impostare e realizzare video, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico, per impadronirsi della modalità espressiva e saper raccontare qualcosa di sé o di quello che si ha intorno. Verranno affrontati temi quali soggetto, sceneggiatura, piano di produzione, riprese, montaggio, software per la post produzione. Nella seconda parte del corso è poi in programma la realizzazione concreta di un video attraverso il lavoro a gruppi.

Il docente del laboratorio sarà Mirco Marmiroli, professionista nel campo della produzione video, autore di documentari e reportage in Italia ed all’estero.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 3296707298 o 0522610276 o scrivere alla mail [email protected]. Il modulo di iscrizione è presente anche sul sito del Comune di Castelnovo: www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.