Home Cronaca Mercato del contadino ancora per tutto il mese di novembre

Mercato del contadino ancora per tutto il mese di novembre

3
0

L’assessorato alle attività produttive di Castelnovo ne' Monti ha deciso che verrà prolungato ancora per tutto il mese del corrente novembre il "Mercato del contadino", che ogni domenica mattina si svolge in Piazza Peretti, nel pieno centro del paese.

Proposto da diversi anni (ormai cinque) in questa zona del centro storico, esso è divenuto un appuntamento apprezzato e piuttosto frequentato. Iniziato lo scorso mese di maggio, doveva concludersi il 2 novembre, qualche giorno fa, ma si è deciso di prolungarne la durata.

Ogni domenica mattina fino a fine mese quindi torneranno gli espositori di prodotti agroalimentari, che vengono individuati tra le aziende dei comuni della provincia di Reggio ed anche quelli del versante toscano compresi nel Parco nazionale, quindi di Lunigiana e Garfagnana. Il mercato ha anche una forte valenza legata ai prodotti stagionali, alle produzioni tipiche, alle eccellenze agroalimentari del territorio.

L’assessorato alle attività produttive è al lavoro per innalzare ulteriormente la qualità di questo appuntamento che ha caratteristiche di grande interesse, fortemente legate anche all’appartenenza del capoluogo appenninico alla rete internazionale CittaSlow.