Home Società Black-out telefonico in alta Val d’Enza: è saltato il ripetitore Vodafone di...

Black-out telefonico in alta Val d’Enza: è saltato il ripetitore Vodafone di Miscoso. AGGIORNAMENTO – Ripristinato

3
0

Da mercoledì i telefonini sono muti in alta Val d'Enza: da Valcieca a Miscoso, da Cecciola a Succiso è pieno black-out. Nessuno può più telefonare perchè il ripetitore Vodafone di Miscoso, a seguito dei violenti temporali che si sono abbattuti sulle terre alte, è andato in tilt e non è stato ancora aggiustato con i conseguenti problemi causati alla popolazione (tenendo conto che la Vodafone è l'unica compagnia telefonica mobile presente in alta Val d'Enza).

Sul fronte del maltempo la situazione sta migliorando anche se si è vissuta una settimana da allarme rosso. I temporali hanno interessato tutta la zona del passo del Lagastrello creando disagi alla circolazione viaria e allagamenti ai piani terra delle abitazioni e di alcune stalle. Oltre ai soliti massi caduti sulle strade che hanno ostruito la normale viabilità, non si sono registrati particolari incidenti.

* * *

Aggiornamento 9 novembre 2014

Finalmente, dopo quattro giorni di assenza del segnale, alle ore 15 di oggi, il ripetitore Vodafone di Miscoso che serve i paesi di Valcieca, Miscoso, Cecciola e Succiso (unica compagnia telefonica mobile presente in alta Val d'Enza) ha ripreso a funzionare regolarmente per la gioia di tutti gli abitanti. Il disservizio si era creato mercoledì a seguito del maltempo che ha investito anche le terre alte dell'Enza: un violento fulmine ha fatto saltare il ripetitore di Miscoso che solo oggi ha ripreso a funzionare dopo aver creato per ben quattro giorni l'isolamento telefonico di ben quattro paesi.