Home Cronaca Ancora in azione i soliti “graffitari di auto”

Ancora in azione i soliti “graffitari di auto”

44
6

Problemi soliti (non per questo meno fastidiosi). Ci segnala un lettore un altro episodio di "graffi anonimi" fatti ad un'autovettura. La sua. E' accaduto ieri nel parcheggio a monte dell'ospedale di Castelnovo ne' Monti.

Auto graffiata 2Racconta Fabio S.: "Vi volevo mostrare un paio di foto relative al 'regalino' che hanno fatto alla mia auto, ieri mattina, martedì 11, nel parcheggio dell'Ospedale S. Anna, davanti alla caserma dei Carabinieri del luogo. Preciso che è la seconda volta che mi ammaccano la macchina, sfregandoci contro (la volta precedente un annetto fa), quindi credo proprio che non ci parcheggerò più. Anzi, proporrei di apporre un cartello con scritto: 'Parcheggio libero a vostro rischio e pericolo'". Amarezza comprensibile.

Continua il danneggiato: "Come si vede dalle foto, di posto ce n'era molto per passare a fianco comodamente... Se solo non fosse che parcheggiano anche dall'altro lato del viottolo di ingresso, perchè allora si riduce notevolmente lo spazio utilizzabile. Tra l'altro tengo a precisare che il motivo della mia sosta era relativo all'impegno nel turno in automedica, con la Pubblica assistenza Croce Verde di Villa Minozzo, dalle ore 7 alle ore 14 in pronto soccorso....".

Conclusione: "Domanda: non vi è nessuno a controllare come parcheggiano?".

 

6 COMMENTS

  1. Cari signori che così tanto vi indignate: il parcheggio non è comunale, quindi i vigili non sono tenuti a controllare; i parcheggi non sono più delimitati dalle strisce perchè ormai sbiadite e nessuno ha i soldi per rifarle; ognuno parcheggia come vuole perchè nessuno controlla, ma questo si sa da tempo, quindi sì, chi vuole parcheggiare lì lo fa a proprio rischio e pericolo; è stato appena ultimato un parcheggio esattamente sopra a quello dell’articolo, comodamente collegato da una scala, con parcheggi ben delimitati da righe fresche di vernice, perchè nessuno lo usa? Sa fatica, eh, fare due passi in più. Encomiabile il ragazzo che andava a fare volontariato, ma vale tanto quanto chiunque altro, non vedo perchè specificarlo, se succedeva all’anziano che andava a fare una visita o un prelievo era meno importante?

    (R. Menozzi)

    • Firma - Menozzi R.
  2. Certo che quel parcheggio è proprio devastato, per motivi di visite lo frequento spesso e mi sono sempre chiesta a quando un po’ di righe bianche in terra per delimitare gli spazi; sembra una giungla, chi prima arriva prima si sistema, che importa se invece di un posto macchina ne prendono due?

    (GB)

    • Firma - gb
  3. Concordo con quando detto nel primo commento. Il parcheggio è privato ed è di proprietà dell’ospedale. Quindi solo al proprietario spetterebbe di controllarlo. Aggiungo però un dettaglio importantissimo: essendo area privata il Codice della strada non è applicabile, quindi no multe e le rimozioni sarebbero economicamente a carico del proprietario del parcheggio (che chiede la rimozione) e non del proprietario del veicolo. Io da molto tempo preferisco parcheggiare altrove, anche più lontano, evitando di lasciare la mia auto lì.

    (Alessandro)

    • Firma - Alessandro
  4. Vorrei rispondere, chiaramente senza polemica, a “R. Menozzi”: anche se il parcheggio è privato (fra l’altro il proprietario è un ente pubblico e quindi a maggior ragione) è comunque ad uso pubblico e quindi soggetto alle regole del codice della strada, se poi le autorità preposte ritengono di non provvedere a controlli… Vorrei anche dire ad Alessandro che se valesse quello che sostiene lui paradossalmente chiunque potrebbe parcheggiare l’auto di traverso all’entrata senza essere punibile oppure occupare i posti per disabili senza essere punito, anzi non avrebbe neanche avuto senso mettere i cartelli, fra l’altro a norma con il CdS. Comunque alla fine della fiera rimane il fatto che picchiare contro le macchine e scappare è una vigliaccata e non c’è giustificazione che tenga: non mi verrete mica a dire che se mi segnano la macchina in quel parcheggio lì è colpa mia perchè ci ho parcheggiato? E che se parcheggio altrove mi assicurate che non me la segnano?

    (MB)

    • Firma - MB
    • Sono concorde con Lei che urtare un auto e scappare è una carognata indegna. Certo che non è colpa di chi parcheggia ma, a parte gli urti con danni grossi, a causa delle tante auto parcheggiate un po’ a caso e degli spazi limitati, i piccoli urti da parcheggio mi sono costati cari (dal carrozziere) e quindi non ci vado più. Nessuno garantisce che non possa accadere anche in altri luoghi, ovvio. Per il resto confermo per esperienza personale quanto detto, è area privata e come tale non vale il Codice della strada. Saluti.

      (Alessandro)

      • Firma - Alessandro
  5. Io lavoro in ospedale e adesso parcheggio sempre lì. Ho provato tante volte a parcheggiare nei dintorni, ma i graffi fatti di proposito ci sono sempre stati. Ormai non vado neanche più dal carrozziere. E’ l’inciviltà che dilaga. Se hai un’auto voluminosa, ma riesce ad occupare un parcheggio adeguato, perchè metterla di traverso, limitando l’utilizzo ad altre persone? A breve le troveremo anche dentro l’atrio per fare prima! Chiamasi inciviltà! Come chi parcheggia negli spazi riservati ai disabili! Multa ed un punto in meno sulla patente: lo sapevate?

    (Arrabbiata)

    • Firma - arrabbiata