Home Società Associazione Italiana del Punto Croce, da domani in mostra a Reggio Emilia

Associazione Italiana del Punto Croce, da domani in mostra a Reggio Emilia

55
4

RICAMANDODa domani, sabato 22 novembre alle 16,00, la delegazione di Castelnovo ne' Monti sarà presente alla mostra biennale dell'Associazione Italiana del Punto Croce a Reggio Emilia presso la sede museale di piazza Casotti.

Ben 36 i lavori che esporrà tra i circa 200 che avranno come filo conduttore il tema della biennale: "Ricamando, storia di donne e di oggetti speciali".

La Delegazione di Castelnovo ne' Monti, nata nell'autunno del 2011, comprende 15 iscritte che hanno contribuito anche alla realizzazione del lavoro comune "Il baule della ricamatrice". Si tratta di una cassapanca restaurata da Williana Manfredi che consente di esporre 14 asciugamani ricamati con una cifra eterogenea e da un cuscino affisso al coperchio che riporta al tema conduttore.

Il lavoro comune della Delegazione dei Castelnovo ne' Monti. (Foto S. Romolotti)
Il lavoro comune della Delegazione dei Castelnovo ne' Monti. (Foto S. Romolotti)

Il gruppo di ricamatrici è composto da socie del capoluogo montano, Felina, Carpineti e Canova di Ramiseto e si trovano ogni martedì dalle 20,30 alle 22,30 presso il centro diurno “La rosa dei venti” - Via Bismantova, 18 - Castelnovo ne’ Monti. Per informazioni: [email protected]

Ricamando, storia di donne e di oggetti speciali

piazza Casotti - Reggio Emilia

dal 22 al 30 novembre aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18

 

4 COMMENTS

  1. Come sempre lavoro stupendo. Finita la mostra gli asciugamani saranno in vendita? Grazie.

    (Paola Bizzarri)

    * * *

    Nessuno dei lavori in mostra è in vendita, ma all’interno della sala espositiva esiste un angolo con articoli realizzati espressamente per i clienti.

    (red)

    • Firma - (Paola Bizzarri)
  2. Salve, scrivo a questo bello sito che di uguali in pianura non gliene è. Pochi giorni fa la Stella è diventata mamma. E’ nata una bella vitellina che vorrei legare con un sughetto fine fine, anche ricamato. Chiedevo se a questo bello gruppo – che potrei sempre ospitare per una merenda con latte e formaggio – potesse ricamare un sughettino per la vitellina. Quando verrete per la merenda ne decideremo anche il nome assieme. Non ultimo una nota che mi duole. Ho letto che a Cavola al casello vincono le medaglie a Londra. Non si dia vanti l’Oca, è roba di poco conto, noi a Bebbio facciamo il formaggio più buono che di uguali non gliene è. E anche se non andiamo a Londra alle vitelline mettiamo i sughetti ricamati. Ossequi a tutto il gruppo di ricamaiole e ai lettori.

    (Merensio di Bebbio)

    • Gentilissimo signor Merensio, la ringrazio per le belle parole, tanto belle che in pianura non gliene è. Non appena avrò compreso cosa sia un “sughetto” (ahimè, non vado oltre la pommarola ed il ragù di funghi) sarò lieta di proporle qualche bella idea per impreziosire la sua Stella, tanto belle che in pianura non gliene è. Congratulazioni alla neo mamma e valuti anche una copertina ricamata per la vitellina. Continui a seguirci.

      (Cristina)