Home Cronaca Consiglio comunale di Carpineti, emersi diversi aspetti positivi

Consiglio comunale di Carpineti, emersi diversi aspetti positivi

4
2

Sono usciti tanti aspetti positivi, dal consiglio comunale di Carpineti di giovedì 27 novembre. Diversi dei quali ricordati dal sindaco Tiziano Borghi nelle sue comunicazioni iniziali. Fra i motivi di soddisfazione, la riuscita della tradizionale festa degli alberi e dei frutti ritrovati del 21 novembre.

La festa è riuscita molto bene grazie soprattutto al lavoro di tante associazioni e di tanti volontari – anche dipendenti o ex dipendenti comunali - che hanno lavorato con passione e perizia. Durante gli interventi che si sono succeduti sono stai messi in evidenza l’importanza degli alberi e dei boschi, della necessità della loro salvaguardia e alla salvaguardia della natura in genere, soprattutto in relazione ai dissesti idrogeologici protagonisti delle cronache di questi giorni.

Sempre il 21 novembre il capogruppo di maggioranza Matteo Giovani si è laureato con 110 e lode in Economia e Commercio all’università di Parma. “I tuoi sforzi, i tuoi impegni sono stati premiati come lo saranno sempre nel futuro. Nello stesso tempo devo dire che i tuoi elettori hanno avuto la conferma di aver saputo scegliere e a questa notizia si sentiranno sicuramente gratificati. Anche noi, permettimi di dire, avevamo già individuato le tue doti, soprattutto di grande creatività e, nonostante la tua giovane età, lo ricordo 23 anni, ti avevamo subito nominato “Capo Gruppo”, mansione che viene riservata solitamente a persone esperte”, ha detto il sindaco Tiziano Borghi.

Nel corso del consiglio è stato poi presentato un gruppo di volontari nato a Colombaia sul Secchia, coordinato da Elena Gandolfi e Ulderica Farinelli, che ha intrattenuto i ragazzi e li ha aiutati a fare i compiti durante il periodo estivo.

Nel prosieguo è stata approvata una variazione al bilancio 2014, con l’astensione del gruppo di minoranza, e si è discusso del regolamento per la Consulta Giovani, questo approvato all’unanimità.

2 COMMENTS

  1. Sono compaesano di Matteo, mi congratulo per la brillante tesi di laurea, ciò fa sperare, anzi ne sono certo, che la serietà e la competenza dimostrata sarà di buon auspicio per tutta la comunità che rappresenta. Auguri sinceri, Matteo.

    (S.V.)

    • Firma - s.v.