Home Cronaca La Croce Verde di Villa Minozzo racchiusa in un libro

La Croce Verde di Villa Minozzo racchiusa in un libro

1
1

Libro"Trentacinque anni di storia del nostro paese. Trentacinque di persone e storie che si sono intrecciate tra loro e continuano a farlo. Trentacinque anni di solidarietà verso il prossimo senza escludere nessuno. Oltre 12mila giornate di servizio ininterrotto con diversi mezzi".

Una storia importante fatta di gente con legami tra il passato e il presente è il libro della Croce Verde di Villa Minozzo che sarà presentato il prossimo lunedì 8 dicembre in occasione dell’annuale pranzo sociale.

La cerimonia si terrà al ristorante “La Penna” di Asta di Villa Minozzo dopo il pranzo sociale e sarà presente il presidente della Provincia di Reggio Emilia Gianmaria Manghi, autore di una prefazione del libro. Libro che sarà distribuito gratuitamente a tutti volontari, soci e a tutti coloro presenti al pranzo.

Il presidente Elio Ivo Sassi presenta il libro: "E' dedicato a tutti voi, tutti voi che credete e sostenete il prodigioso impegno di solidarietà e volontariato che da 35 anni svolgiamo nel nostro comune e nella nostra montagna. Spesso non pensiamo che la nostra vita possa acquistare un significato diverso se riuscissimo a vedere al di là della nostra persona e dei pensieri che incalzano nella vita frenetica di tutti i giorni, riempita per lo più dal lavoro. Basterebbe rivolgere il proprio sguardo a chi sta intorno a noi per comprendere che ci si può sentire veramente realizzati e felici con un semplice gesto di aiuto e comprensione verso chi ne ha bisogno. Questo è quello che la Croce Verde di Villa Minozzo fa da 35 anni. Siamo partiti in pochi per ritrovarci oggi forti e numerosi a portare avanti questo sogno, che si concretizza nell’aiuto che riusciamo a dare ai bisognosi e alle persone che soffrono”.

Continua nel libro…

 

1 COMMENT