Home Cronaca Metti una sera di dicembre…

Metti una sera di dicembre…

18
0

Mater 1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Metti una sera di dicembre, metti il freddo che ti punge il naso, metti la nebbia che in questi giorni ci fa sempre compagnia, metti il Natale che si avvicina e venti famiglie a spasso di sera in una Castelnovo ne' Monti illuminata a festa.

È questo ciò che è accaduto giovedì scorso, verso le ore 20, per i bambini frequentanti la prima sezione (3 anni) della scuola dell’infanzia “Mater Dei” del capoluogo montano. Tutti insieme, con partenza da piazza Gramsci, siamo saliti verso piazza Peretti dove abbiamo trovato maestosi alberi pieni di lucine blu, per poi arrivare, infine, a piazza Martiri. Gli occhi dei nostri bambini si sono riempiti di tutte quelle luci colorate e i nostri cuori si sono persi nei loro sguardi incantati. Per concludere degnamente questa magica serata ci siamo concessi una deliziosa cioccolata calda invadendo letteralmente “Gelateria Denis” che ringraziamo moltissimo per l’ospitalità e la pazienza (eravamo circa una cinquantina fra adulti e bambini!).

Mater 2Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalle insegnanti in quanto si lega al progetto curriculare scolastico di quest’anno  di conoscenza del nostro territorio “Castelnovo ne' Monti… un paese da scoprire”. I bambini di 3 anni stanno infatti lavorando sulle piazze che contraddistinguono il nostro paese; siamo certi che questo primo incontro con esse non lo dimenticheranno tanto facilmente!

Un doveroso e sentito ringraziamento anche al nostro fotografo che ci ha accompagnato in questa serata: Fem-Photo.com. Alla prossima… stay tuned!

(I bambini e le insegnanti prima sezione)