Home Ci hanno lasciati E’ morto il dr. Evandro Beretti

E’ morto il dr. Evandro Beretti

38
10
Evandro Beretti
(Fotografia concessa da Fabio Mammi)

La scorsa notte è deceduto il dottor Evandro Beretti, molto conosciuto nel collagnese e oltre. Aveva 85 anni. Lascia la moglie Tina e i figli Cristina (giudice penale presso il tribunale di Reggio Emilia), Paolo e Luca, la nuora Chiara, il genero Giovanni, i nipoti Francesco e Beatrice. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 10 dicembre, alle ore 15, partendo dalla casa del defunto, in auto, per raggiungere la chiesa parrocchiale di Collagna, dove si celebrerà il rito funebre. Quindi il corteo per il cimitero locale.

Questa sera, alle ore 20, recita del Rosario, presso l'abitazione (via Burapino, 3).

 

10 COMMENTS

  1. Se ne va con il carissimo dott. Evandro Beretti un grande ed essenziale riferimento per tutta la nostra cittadinanza. E non solo per le cure, i consigli e l’attenzione mirata ai problemi sanitari e psicologici di ogni singolo componente della comunità di Collagna, ma anche per il rapporto di fiducia e amicizia che ha saputo instaurare e che è cresciuto durante gli anni di esercizio della professione, a cominciare da quel primo incarico di medico condotto interinale affidatogli dal lontano 01/11/1962, pressoché neolaureato e tredici giorni dopo il matrimonio con l’amata sposa di una vita, l’insegnante Ernestina Canali. Tutta la cittadinanza e il Comune, che in questo momento ho l’onore di rappresentare, piangono l’irrimediabile perdita, ben consapevoli che il vuoto lasciato nel paese dal medico competente e disponibile, dall’amico fraterno e dal consulente rigoroso e professionale, ben difficilmente potrà essere colmato nelle loro case e nelle loro famiglie, perché Evandro era di tutti e a tutti ha sempre reso un ineguagliabile servizio di fiducia per la salute e per la sicurezza dell’intera comunità. Alla moglie, ai figli, al genero e alla nuora, agli amati nipoti, ai quali era legatissimo, trasmetto le affettuosissime condoglianze mie personali, del Comune e di tutta la comunità di Collagna, insieme alla gratitudine per quanto Evandro ha fatto per la gente di questa nostra montagna alla quale ha voluto davvero bene e alla quale ha prestato un servizio che nessuno potrà mai dimenticare! A tutti un caloroso abbraccio!

    (Paolo Bargiacchi, sindaco di Collagna)

    • Firma - PaoloBargiacchi
  2. Esprimo le più sincere condoglianze a tutta la famiglia ed in modo particolare alla mia cara amica Cristina. Un forte abbraccio di cuore da lontano e per questo non potrò partecipare alle esequie.

    (Enrico Ferretti e famiglia)

    • Firma - Enrico Ferretti e famiglia
  3. Nell’apprendere la triste notizia della scomparsa dell’amato Dr. Evandro Beretti, che ebbi la fortuna di conoscere a Busana, nel lontano 1965, nel ricordarlo con estremo affetto, simpatia ed ammirazione, manifesto, unitamente alla mia famiglia la fraterna vicinanza alla moglie, ai figli, nipoti e parenti tutti e le più sentite condoglianze. Con profonda stima.

    (Antonio Ribaldeschi e famiglia)

    • Firma - Antonio Ribaldeschi e famiglia
  4. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Beretti. Ricorderemo sempre il dr. Evandro per la competenza l’umanità e la disponibilità. Ci lascia un grande uomo.

    (Famiglie Massimo e Doriano Fiorini)

    • Firma - (famiglieFIORINIMASSIMOeDORIANO)