Home Cronaca La cultura? Partecipiamola assieme

La cultura? Partecipiamola assieme

101
0

Questionario comunità

In questi giorni in tutti gli esercizi pubblici di Vetto, negli uffici, nelle scuole e sul sito del Comune si può trovare un questionario da compilare e rilasciare in loco con mirate domande rivolte ad una precisa idea di intendere la cultura. "Si tratta di un’azione volta all'analisi dei bisogni e della ricerca di nuove e più efficaci modalità gestionali della diffusione culturale, a tutela del punto di vista dei cittadini e per una visione di più ampio respiro per lo sviluppo del 'capitale sociale'”, spiegano dal Comune.

Nel breve questionario spiccano domande su quali sono le aree tematiche sulle quali si vorrebbe attivasse maggiormente l'amministrazione comunale, ma anche a quali corsi di formazione si è interessati.

Mettere in “rete” la realtà perché la cultura si fa, si condivide, si progetta e si costruisce anche a partire dal basso, per coinvolgere tutti; un modo per indagare concretamente le esigenze del territorio e per costruire un dialogo funzionale di condivisione culturale. Ai vettesi (e non solo) la risposta.