Home Cronaca “Progetto” rendiconta

“Progetto” rendiconta

2
1

E’ in distribuzione in questi giorni un “notiziario” realizzato dal gruppo “Progetto per Castelnovo ne' Monti”, che ha l’obiettivo di informare i cittadini in merito all’attività portata avanti in questi mesi.

Dicono il capogruppo Robertino Ugolotti ed il consigliere Daniele Valentini: “Già in campagna elettorale avevamo preso l’impegno di rendicontare la nostra attività consigliare con cadenza trimestrale ed abbiamo quindi colto l’occasione del periodo di fine anno per fare il punto della situazione. Il lavoro portato avanti in questi mesi ha richiesto un impegno costante ed una grande attenzione ai problemi che la nostra comunità presenta. Li abbiamo affrontati con rigore e serietà, seguendo le nostre linee guida, presentate ed illustrate ai cittadini fino dalla campagna elettorale: trasparenza, partecipazione e scelte condivise con la comunità”.

“Abbiamo portato alla discussione in Consiglio ed affrontato in diverse sedi temi importanti, quali l’Ospedale S.Anna, la sicurezza sociale, il problema della raccolta differenziata dei rifiuti, la viabilità. In occasione del bilancio 2014 abbiamo organizzato un'assemblea pubblica per presentare le nostre valutazioni coinvolgendo i cittadini e le associazioni di categoria. Abbiamo cercato sempre di avanzare proposte concrete per risolvere i problemi che esponevamo, con spirito quindi non soltanto critico ma invece costruttivo, ed in alcuni casi abbiamo visto accettate le nostre proposte”.

Per presentare la pubblicazione venerdi 19 dicembre il gruppo ha organizzato un incontro aperto a tutti i cittadini, alle ore 19, al bar della Luna (da Marinella), in via Monzani. L’incontro sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste.

 

1 COMMENT

  1. Interessante e lodevole l’iniziativa, ma perchè “rendiconta”? Il vocabolario Zingarelli parla solo di “rendiconto” sostantivo maschile e non cita nemmeno il verbo rendicontare, poichè si dice fare il rendiconto… Scusate l’intromissione ma già ci pensa la Rai, con annunciatori e conduttori, a storpiare la nostra lingua e penso sarebbe meglio non inventare neologismi brutti e dissonanti. Auguri di buone feste a voi tutti.

    (Paola Agostini)

    • Firma - PaolaAgostini