Home Cronaca Don Fabio è tornato a Castelnovo!

Don Fabio è tornato a Castelnovo!

28
6

Don Fabio Ferrari (Foto Codazzi)Don Fabio è tornato a casa.

Nel primo pomeriggio, con l’ausilio di un elicottero partito dall’ospedale Maggiore di Parma, il giovane sacerdote castelnovese, svegliatosi dallo stato comatoso già da un paio di giorni, è stato giudicato trasportabile e trasferito all’ospedale S.Anna di Castelnovo ne’ Monti.

La notizia è presto circolata in tutto il paese e numerose sono state le telefonate giunte in ospedale ed anche in parrocchia per chiedere conferma della notizia.

Naturalmente don Fabio non è al momento avvicinabile in quanto ricoverato nel reparto di terapia intensiva e sotto costante controllo dei sanitari perché le sue condizioni rimangono delicate. Tuttavia le condizioni sono migliorate rispetto ai giorni scorsi, è sveglio ed in grado di riconoscere le persone anche se con molta fatica.

La comunità castelnovese ha dunque festeggiato questo ritorno, sempre auspicato anche nei continui momenti di preghiera organizzati dalla parrocchia e dalle parole del parroco don Evangelista Margini, che durante le celebrazioni ha puntualmente informato i parrocchiani di ogni novità.

Il miglioramento delle condizioni di don Fabio è ora legato al trascorrere del tempo ed alle costanti cure cui dovrà sottoporsi e un fattore importante sarà dato dal clima di tranquillità che regnerà attorno a lui.

Per questo motivo i sanitari hanno invitato gli amici ed i conoscenti di don Fabio alla massima prudenza e a non forzare eventuali richieste per ora non auspicabili per la ripresa fisica del sacerdote castelnovese.

* * *

Correlati:

Don Fabio in rianimazione a Parma. AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI (30 novembre 2014)

“Don Fabio sapeva cosa l’attendeva. Ma era sereno” (8 dicembre 2014)

Don Fabio è uscito dal coma (16 dicembre 2014)

Bravo don Fabio: ha pronunciato alcune parole! (30 dicembre 2014)

6 COMMENTS

  1. Avere un ospedale bene attrezzato dove potere accogliere le persone che hanno bisogno di lunghe cure, ma anche del il calore di vuole loro bene per potere guarire è una cosa grandiosa. Ben tornato don Fabio!

    (Mariola Piazzi)

    • Firma - MariolaPiazzi