Home Cronaca Un gesto nobile e di grande utilità

Un gesto nobile e di grande utilità

14
1

CriUn gesto nobile e di grande utilità, che potrà contribuire a salvare delle vite, è stato scelto da un esercente vezzanese come “cadeau” per le festività natalizie, rivolto ai suoi clienti, ma più in generale a tutta la collettività. Dice infatti il presidente della Croce Rossa di Casina, Andrea Soncini: “La ditta Salone Robby acconciature e centro estetico, di Roberto e Claudio Codeluppi, con sede a Vezzano sul Crostolo, quest'anno in occasione delle festività natalizie come segno di ringraziamento alla clientela ed ai collaboratori, al posto del solito pensiero ha deciso di donare un defibrillatore Dae alla Croce Rossa di Casina”.

Il Dae è un defibrillatore automatico, di grandissima importanza per trattare rapidamente gravi attacchi cardiaci: se utilizzato in tempi brevi dopo l’episodio, ha molte probabilità di salvare la vita a chi subisce l’attacco. Prosegue Soncini: “Come segno tangibile della donazione verrà consegnato ai clienti un biglietto che evidenzia la bellissima iniziativa, e sarà esposta nella nostra sede e nei locali del salone e centro estetico la fotografia dell’avvenuta donazione del Dae. Per il bellissimo pensiero, da parte mia personale e da parte di tutti i volontari della Cri Casina va un grossissimo ringraziamento per questa scelta, nella speranza che possa essere un esempio per altre attività: al posto dei soliti cadeau c’è la possibilità di investire sul futuro e nella beneficenza verso associazioni come la nostra”.

 

1 COMMENT

  1. In qualità di volontari della Croce Rossa di Casina ci uniamo ai nostro presidente Andrea Soncini per i ringraziamenti al Salone Robby. Oltre ai ringraziamenti desideriamo esprimere il nostro pensiero per il bellissimo gesto compiuto dai signori Roberto e Claudio Cadeluppi aggiungendo che non serve solamente ad aiutarci a salvare vite, ma anche a stimolare ed incoraggiare l’appassionato lavoro dei volontari. Auguri di buon Natale al nostro presidente, ai signori Roberto e Claudio e a tutta la clientela del Salone Robby.

    (Giorgio, Mara e Mery)

    • Firma - Giorgio, Mara e Mery