Home Società Buon Natale dalla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

Buon Natale dalla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

31
2

1

In occasione dell'annuale cena sociale, che ha visto partecipi oltre 130 soci e diversi amici rappresentanti delle associazioni locali, tra cui Avis, Fondazione Don Zanni, Donne contro la violenza "Per te", Comitato locale alpini, Circolo di Costa, Centro sociale "Insieme", servizi sociali ed Ausl, il Consiglio e tutti i volontari della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti capitanati dal presidente Iacopo Fiorentini, hanno donato all'Amministrazione comunale un assegno della cifra di 1500 € come dono per le famiglie in difficoltà che non potranno avere un Natale come il nostro.

Fiorentini commenta: "In un contesto sociale ed economico come questo, associazioni come la nostra non devono tapparsi gli occhi e guardare solo il loro orticello, ma devono essere vicini a chi è meno fortunato. Quest'anno non regali ma opere di bene. Lo slogan deve essere 'vicini a chi aiuta'".

Intervenuti il vicesindaco di Castelnovo Emanuele Ferrari, gli assessori Silvio Bertucci e Chiara Borghi, assieme al direttore di distretto Ausl Maria Luisa Muzzini, che hanno ribadito l'importanza di fare rete e di vedere avanti cercando di aiutare la propria comunità con gesti come questo, l'interazione tra istituzioni e associazioni sarà il futuro per la crescita e il miglioramento del paese.

3

Ha voluto partecipare anche il presidente nazionale delle pubbliche assistenze dott. Fabrizio Pregliasco, che, non potendo esser partecipe in prima persona, ha inviato una lettera in cui ringrazia la Croce Verde per l'importante opera che svolge quotidianamente e per la qualità del servizio espresso, augurando a tutti i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Sperando di aver fatto qualcosa che permetta di sorridere anche a chi è meno fortunato di noi.

(I comunicatori  Croce Verde Castelnovo ne' Monti)

2

4

2 COMMENTS

  1. Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco Bini per tutti progetti che la CVCM sta sviluppando sul territorio a favore dell’intera comunità! Buone feste a tutto il CdA ed un augurio speciale a Rossana, pioniere di questa bell’associazione.

    (Luciano Francesconi)

    • Firma - Luciano Francesconi