Home Cronaca Alcol e droga a Natale, sei conducenti “attempati” nella “rete” dei Carabinieri

Alcol e droga a Natale, sei conducenti “attempati” nella “rete” dei Carabinieri

3
1

Il più giovane dei conducenti finiti nei guai ha 44 anni eppure numerosi sono stati i 20enni controllati dai Carabinieri: questi ultimi però dopo aver bevuto a si affidano a un taxi facendo una sorta di colletta o all’amico che a turno, per scelta, non beve.

Quattro conducenti “attempati” sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche uno postosi alla guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti: a tutti i Carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Un altro conducente è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale non terapeutico ed ora rischia la sospensione della patente.

A quest’ultimo che sarà segnalato quale consumatore di stupefacenti i Carabinieri di Castelnovo Monti hanno sequestrato – in via amministrativa – alcuni grammi di hascisc. E’ il bilancio dei controlli stradali intensificati proprio in concomitanza con le festività del Natale ad opera dei carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade dell’Appennino che complice anche le belle giornata ha visto tra la vigilia e Natale l’intensificazione delle presenze in montagna. In tutto i Carabinieri hanno controllato 211 persone e 191 automezzi nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castelnovo Monti e delle Stazioni di Carpineti e Villa Minozzo hanno sorpreso 4 conducenti (un 44enne di Scandiano, un 66enne di Casalgrande, un 47enne di Carpineti e un 50enne di Castelnovo Monti guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Stessa sorte, ma con la variante della denuncia per guida sotto l’influenza di stupefacenti, per un 50enne di Castellarano sorpreso dai Carabinieri di Castellarano guidare dopo aver assunto droga.

Infine un 52enne è stato sorpreso con alcuni grammi di hascisc: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico l’uomo verrà segnalato alla Prefettura reggiana che sula scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà lui ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Da registrare che nel corso dei controlli i giovani conducenti hanno mostrato più maturità rispetto a quelli finiti nei guai (il piu’ giovane dei quali ha 44 anni): non hanno rinunciato a bere e divertirsi lasciando alla guida uno del gruppo che in queste feste ha bevuto acqua.

1 COMMENT

  1. Purtroppo basta fare un giro per i bar al venerdì o sabato notte, oppure vedere le condizioni del centro storico e delle piazze del paese per capire quanti beriaghi e/o drogati ci siano in giro. Speriamo che vada sempre bene e che nessuno si faccia male. Complimenti ai Carabinieri per i risultati che i controlli ottengono.

    (Alessandro)

    • Firma - Alessandro