Home Società Concerto di Capodanno al Teatro Bismantova

Concerto di Capodanno al Teatro Bismantova

7
0

CAPODANNOAlle ore 17 si esibiranno gli "Ottoni matildici" che daranno il benvenuto al nuovo anno il 1° gennaio 2015 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti.

Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza a  "I freschi" e a "Raggio di Luce" che utilizzeranno i proventi per aiutare le famiglie in difficoltà.

Nato per spirito goliardico nel 2003, il quintetto gli Ottoni matildici si è nel tempo specializzato in un repertorio musicale vario, adattandosi alle più diverse esigenze di spettacolo. Dai concerti più classici agli spettacoli itineranti, dalla musica sacra alle sfilate in maschera, la formazione si presta a qualsiasi forma di intrattenimento. I generi proposti vanno dal dixieland delle marching band alla musica nazional-popolare, dalle colonne sonore di film famosi alla musica classica (operistica e medioevale), dalla musica sacra alle marce nuziali ai classici temi delle festività natalizie.

Questa formazione composta da Riccardo Farina e Alessandro Dacci alla tromba, Lorenzo Picchi al trombone tenore, Federico Soliani al flicorno baritono e Marcello Diego al basso tuba, si chiama Ottoni Matildici in quanto i componenti vivono nel territorio matildico e collaborano costantemente con le contrade di Quattro Castella. Tutti i musicisti si sono diplomati nei Conservatori di Parma e Reggio Emilia, per cui la qualità del suono e dell’intonazione è un punto di forza che li contraddistingue rispetto alle altre formazioni musicali.