Felina: arriva il mercato settimanale del venerdì

E' stato annunciato ieri sera dal sindaco Enrico Bini, durante il Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti, che Felina vedrà presto istituito il suo mercato settimanale fisso. Si svolgerà di venerdì. Negli ultimi anni si teneva, in estate, quello domenicale.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Durante il Consiglio comunale di ieri sera è stato approvato il nuovo regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche, al fine di dotare il nostro Comune di uno strumento più in linea con la normativa vigente e qualitativamente migliore rispetto al regolamento precedente. All’interno di questa cornice verranno definite le deliberazioni istitutive dei vari mercati. Il mercato di Felina si svolge attualmente ogni venerdì mattina in forma sperimentale dal 2004. Quello che intendiamo fare nelle prossime settimane è andare a regolamentare questo mercato attraverso l’istituzione di un mercato ordinario e permanente che si svolgerà nella stessa giornata e sulla stessa superficie mercatale. Diversa cosa è il mercato domenicale estivo e straordinario che si svolgeva sempre a Felina e che è stato soppresso nel corso della precedente Amministrazione. Il nostro lavoro si inserisce in un percorso volto a migliorare la qualità e la sicurezza del contesto dei mercati esistenti e di andare a potenziare il loro ruolo per quanto riguarda la promozione del territorio, soprattutto per quanto riguarda ad esempio il mercato del contadino (che si svolge nelle domeniche estive a Castelnovo ne’ Monti), per il quale stiamo appunto individuando una serie di strategie volte al suo rilancio.

    (Lucia Attolini)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48