Home Bacheca Luca Bianchi laureato in… frane

Luca Bianchi laureato in… frane

17
4
Luca Bianchi
Luca Bianchi

Mai laurea fu tanto più azzeccata, soprattutto se si considera che il neo dottore è nativo e residente nella nostra montagna. Nei giorni scorsi, infatti, il castelnovese Luca Bianchi (classe 1990) si è laureato all’università degli studi di Parma in scienze geologiche ed ha discusso una tesi di laurea dal titolo: “Studio geologico e tecnico della frana di Musiara”.

Luca Bianchi, noto anche per essere un dirigente sportivo della squadra di calcio del Gatta che disputa il “Torneo della Montagna” e componente del direttivo dello Juventus Club Appennino Reggiano, si è concentrato sulla descrizione ed analisi della frana che si è innescata nel comune di Tizzano nell’aprile 2013, cercando di scoprirne le cause e gli effetti.

Il suo lavoro è stato apprezzato sia dal relatore, il professor Alessandro Chelli, che dal presidente della commissione, il professor Marco Roveri, che hanno entrambi espresso pareri unanimi di compiacimento ed hanno permesso a Luca di portarsi a casa una delle valutazioni più alte della seduta di laurea.

Ora, dopo il meritato riposo, il neo dottore di Gatta continuerà la carriera universitaria per specializzarsi in scienze e tecnologie geologiche sempre all’università degli studi di Parma.

(Roberto Rocchi)

4 COMMENTS