Home Società Così i bimbi adottano un… ulivo

Così i bimbi adottano un… ulivo

8
0

Sabato 24 gennaio p.v., presso il bar pasticceria "Pane e cioccolato", Dolceria Strabba di Andrea Tamagnini, via W. Fontanesi, 17/n, a Felina, si svolgerà la presentazione del progetto l’"Uliveto delle radici".

Dalle ore 16 alle 17,30 "Merenda della nonna" (offerta da Conad Felina e Dolceria Strabba), ossia pane e olio e.v.o. per tutti i bambini fino ai 10 anni.  Dalle ore 18 aperitivo con degustazione di olio e.v.o. Ore 19 intervento della dottoressa Paola Cerri su "L’olio d’oliva e la dieta mediterranea". Oltre all’esposizione del progetto "Uliveto delle radici" sarà esposto quanto fatto a Milano con 1700 alunni con il progetto "Amicoulivo" e quanto si farà nella scuola primaria Don Zanni di Felina con i medesimi sponsor. Il presidente di Ata (Associazione di trekking acquatico) Angelo Falletta ringrazierà i primi sostenitori che hanno adottato gli ulivi.

Lunedì 26 gennaio, poi, visita delle classi IV e V della scuola primaria di Felina presso il supermercato Conad per imparare a riconoscere i cibi attraverso i prodotti esposti, la loro posizione all’interno del supermercato e le etichette, con merenda della nonna offerta da Conad gastronomia; in questa occasione sarà consegnato alle classi l’attestato di adozione di un ulivo offerto da Conad Felina, situato nell’uliveto che Ata sta recuperato sul lago di Varano.

A febbraio in data da concordarsi si svolgerà a scuola un incontro con un esperto di olio d’oliva. Gli alunni produrranno dei disegni sui temi olio, ulivo e merenda della nonna e saranno esposti presso il supermercato Conad Felina e bar pasticceria "Pane e cioccolato".