Home Cronaca Arriva la neve nella settimana che ci porta alla “merla”

Arriva la neve nella settimana che ci porta alla “merla”

8
0

NeveRisveglio con sorpresa per gli abitanti dell'alta Val d'Enza: la prima vera nevicata dell'anno ha imbiancato le terre alte dal passo del Lagastrello a Valcieca, Cecciola, Succiso, Miscoso e Palarino. Da Nirone e dalla Pieve di S. Vincenzo fino a Selvanizza e Taviano neve mista ad acqua.

Strade ghiacciate e pronto intervento dei mezzi sgombraneve che hanno cercato di tenere pulite soprattutto le due importanti strade provinciali di Valcieca e Miscoso.

Giá ieri mattina alle 7 sono caduti alcuni sporadici fiocchi di neve sul comprensorio del Lagastrello, ma il rialzo improvviso delle temperature ha fatto subito cessare il fenomeno facendo invece uscire uno splendido sole che ha riscaldato la giornata domenicale.

Ieri sera l'improvviso abbassamento delle temperature faceva presagire l'arrivo dell'inverno che infatti non solo si è fatto sentire con temperature sugli 0 gradi, ma ha portato anche la sorpresa della neve nella settimana che ci porterà ai giorni della merla, da tradizione i più freddi dell'anno.