Finalmente il 5×1000 si può devolvere anche alla Croce Rossa di Toano

Riceviamo e pubblichiamo

* * *

5x1000 CRI Toano

Da quest’anno anche i comitati locali della Croce Rossa sono tra i beneficiari della devoluzione del 5x1000. All’atto della dichiarazione dei redditi i contribuenti potranno quindi devolvere alla C.R.I. di Toano questa percentuale dell’IRPEF da loro dovuta, firmando nello spazio apposito e indicando la partita IVA del nostro Comitato.

Non è un aiuto da poco e lo aspettavamo da tanto: al contribuente non costa nulla e con una semplice firma ci darà davvero una grossa mano. Ecco perché, già fin d’ora, diffondiamo e pubblicizziamo questa opportunità, augurandoci che a fare tale scelta siano davvero in tanti, perché - ovviamente - più saranno, più importante sarà l’aiuto che otterremo.

Mai come in questa circostanza vale l’invocazione: aiutateci ad aiutarvi!

È un momento cruciale per il comitato di Toano e le somme devolute gli daranno finalmente non solo la possibilità di pianificare la sostituzione delle ambulanze, ma anche di far fronte con maggior serenità al mutuo, stipulato per l’acquisto della sede.

Per darvi un’idea - a fronte dei 337 servizi d’emergenza, dei 445 servizi ordinari e dei 215 servizi complementari - i volontari nello scorso 2014 hanno impegnato 42.000 ore (mediamente 115 ore al giorno!) e i nostri automezzi hanno percorso oltre 75.000 km (205 km al giorno). E per fare tutto questo c’è voluto un bilancio di 130.000,00 euro!

Non dimenticatevi. I volontari sacrificano il loro tempo, a voi chiediamo il 5x1000 che non vi costa niente! Questa è la nostra partita IVA: 02606120356.

Grazie fin d’ora a tutti coloro che faranno questa scelta.

Ricordiamo anche che lunedì 2 febbraio 2015 ha inizio, presso la nostra sede in via Prov. Est 6, alle ore 20,30, il corso base per accedere al volontariato di Croce Rossa.

Questo corso consentirà di partecipare successivamente a quelli specialistici per i volontari del soccorso (in ambulanza).

Per informazioni e chiarimenti telefonare al nostro centralino (0522805519) o a Valentina Casoni (348.36.87.386).

(Il presidente Mario Ferrari)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48