Home Cronaca Baiso, al lavoro sulla frana di Montelusino

Baiso, al lavoro sulla frana di Montelusino

36
0

Frana a Baiso sul rio Spigone

Baiso (31 gennaio 2015) - Sono iniziati oggi i lavori sulla strada provinciale 7, chiusa da lunedì dopo il peggioramento della frana che minaccia la strada di Montelusino nei pressi del rio Spigone.

“I lavori dureranno almeno un paio di settimane, ma molto dipenderà dalle condizioni meteo – spiegano il dirigente del servizio infrastrutture della Provincia di Reggio Emilia Valerio Bussei e Francesco Vasirani – quanto prima contiamo dunque di riaprire al transito, almeno a senso unico alternato, la Sp 7”.

Fino al termine dei relativi lavori di consolidamento, la Provincia ricorda che il traffico rimarrà deviato nei seguenti modi: da Reggio Emilia a Baiso sulla Sp 7 all'incrocio con la località  Gargola, quindi sulla Sp 98 e in seguito sulla Sp 107; da Baiso a Reggio Emilia sulla Sp 107, quindi sulla Sp 98.

Per i mezzi pesanti (massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate,  esclusi quelli diretti alla discarica): da Reggio Emilia direzione Baiso, alla rotatoria di Pratissolo proseguire per Castellarano sulla Sp 486R, quindi a Roteglia sulla Sp 27 per Baiso; da Baiso a Reggio Emilia sulla Sp 27 direzione Roteglia, quindi sulla Sp 486R con direzione Reggio Emilia. (Fabio Spezzani)