Home Bacheca Cento anni portati alla grande!

Cento anni portati alla grande!

30
17

Giuseppina BianchiEh, sì, sono 100 e davvero portati bene. Giuseppina Bianchi in Leurini, nata a Pontone di Carpineti nel ben lontano 7 febbraio 1915, dopodomani, sabato 7 febbraio 2015, raggiungerà lo storico traguardo.

Commerciante molto conosciuta a Castelnovo ne' Monti, ha gestito per anni con il marito Fernando Leurini e il figlio Gianni un negozio di giocattoli e casalinghi, lungo via Roma in zona detta Sarzassa, ora affidato alla nipote Barbara.

Due guerre ha vissuto, Giuseppina. Era bambina nella grande guerra e giovane donna nella seconda guerra mondiale, ha forza e spirito da vendere. Infatti ancora oggi, entrando in negozio è facile vederla seduta e pronta a servire.

Un compleanno così merita davvero di essere festeggiato alla grande e sabato 7 febbraio nel negozio a partire dalle ore 18 grande festa per tutti. Fino a tarda sera.

(Cinzia Formentini)

* * *

Aggiornamento 8 febbraio 2015 ore 15,45

Fotografia della festeggiata con comandante della Polizia municipale Sauro Fontanesi e sindaco di Castelnovo ne' Monti Enrico Bini.

Giusi

17 COMMENTS

  1. Semplicemente grandissima! Gli auguri glieli farò di persona, essendo mia vicina di casa da ben 30 anni. Una donna fantastica, una donna di quelle di una volta. Indistruttibile. Grande Giuseppina. A sabato.

    (Fabio Mammi)

    • Firma - fabiomammi
  2. Augurissimi signora Giusepina, Lei non mi conosce ma mi viene alla mente quando frequentavo le scuole medie a Castelnovo ne’ Monti (primi anni ’60) e la mia mamma (classe 1918) mi dava le calze velate che avevano una o più smagliature e Lei la riparava facendole tornare nuove. Per me quello che Lei faceva era una cosa tanto grandiosa quanto impossibile, rimettere queste calze così delicate e sottili a nuovo, mi ricordo inoltre che la spesa era di solo cinque, dico cinque lire ogni smagliatura, mi ha fatto molto piacere rivederLa su Redacon e trovarLa in salute. Tanti auguri dal più profondo del cuore.

    (Francesco B.)

    • Firma - francesco b.