Home Economia Un convegno rivolto alle imprese sulle opportunità offerte dal Mercato elettronico delle...

Un convegno rivolto alle imprese sulle opportunità offerte dal Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni

2
0

Un convegno rivolto alle imprese, sulle opportunità offerte dallo strumento del Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) è stato organizzato per giovedì 12 febbraio p.v. dal Comune di Castelnovo ne' Monti insieme a Confcooperative.

“Il Mercato elettronico della PA: un obbligo per le amministrazioni, un'opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti” è il titolo, che si terrà dalle 14,30 alle 18 nella sala del Consiglio comunale in Municipio, in piazza Gramsci.

Il programma dell'incontro prevede il saluto del sindaco di Castelnovo Enrico Bini ed a seguire le relazioni tenute da Francesca Minerva, responsabile progetto sportello in rete–area promozione e supporto, e Barbara Tondelli, referente sportello Consip di Confcooperative Reggio Emilia.

Verranno affrontati diversi temi: una parte generale sulle caratteristiche ed i vantaggi del Mepa, il progetto sportelli in rete e il supporto alle imprese sul territorio nell’utilizzo del Mepa, la collaborazione con le associazioni di categoria con la presentazione dello sportello Consip di Confcooperative Reggio Emilia. Seguirà una parte operativa sulle funzionalità per le imprese, abilitazione e risposta alla richiesta di offerta e sul servizio di fatturazione elettronica disponibile nella piattaforma Acquistinrete. Seguiranno dibattito e conclusioni.

L'incontro è rivolto alle imprese del territorio dell'Unione dell'Appennino reggiano ma anche dei comuni di Viano, Canossa, Baiso e Vezzano.

Spiega l'assessore alle attività produttive di Castelnovo ne' Monti, Lucia Attolini: “Questa importante iniziativa è stata organizzata dal Comune insieme a Confcooperative per metterla a disposizione di tutto il territorio dell'Unione per facilitare l'accesso a questo strumento e permettere così alle imprese locali di vendere beni e servizi alla pubblica amministrazione. Ringraziamo Confcooperative per il prezioso aiuto ed invitiamo caldamente le imprese a partecipare: ci sembra una ottima occasione così che possano confrontarsi direttamente, e proprio sul nostro territorio, con gli esperti del Consip, per poter capire come poter sfruttare questa opportunità”.

Il corso è gratuito e per iscriversi le imprese devono scrivere all'indirizzo mail [email protected]