Home Cronaca Vetto piange Agostino Giovannini

Vetto piange Agostino Giovannini

9
7

Agostino Giovannini

E’ mancato all’affetto dei suoi cari nella giornata di ieri, mercoledì 11 febbraio 2015, Agostino Giovannini, nato a Vetto il 12 ottobre 1945. Per molti era lo storico esponente della Polizia provinciale, che aveva guidato a lungo e, per altri, il figlio del partigiano Orlando, personaggio di spicco della storia vettese della seconda guerra mondiale.

Dopo aver trascorso la gioventù a Rossigneto, dove era impegnato come mezzadro, si era spostato dapprima a Vetto, quindi, per i lavoro, in città a Reggio. Da cinque anni era rientrato nella casa di famiglia vettese. La sua carriera lavorativa, però, era iniziata dapprima in una compagnia di trivellazioni, quindi in opere di elettrificazione sino a giungere, a fine anni Settanta nell'ente pubblico, dove aveva lavorato in Polizia provinciale, dapprima come agente, quindi come ufficiale sino alla pensione, avvenuta nel maggio 2010.

Per molti, anche, era il figlio di Orlando, il “Partigiano”, molto noto per avere partecipato a episodi della resistenza vettese e in Appennino.

Lascia la famiglia, i partenti, gli amici e il figlio Stefano.

I funerali si terranno in forma civile venerdì 13 febbraio, alle ore 14,30, presso l’abitazione dell’estinto, in via Micheli 6, a Vetto, dove ove ora si trova la salma.

7 COMMENTS