Dopo il rinvio per neve, primo effettivo incontro del ciclo di incontri “I Giovedì della salute”

AUSL 2014 Montagne di salute

AUSL 2014 Montagne di salute

Dopo il rinvio a causa delle forti nevicate dell'incontro in programma il 5 febbraio, prende effettivamente il via giovedì, 19 febbraio, il ciclo di incontri sul miglioramento delle abitudini e degli stili di vita organizzati da PA Croce Verde di Castelnovo ne' Monti, nell'ambito del Progetto Regionale Montagne di Salute, con il patrocinio dell'Ausl, del Comune di Castelnovo Monti, dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS e del Parco Nazionale Appennino Reggiano. Si tratta di un importante ciclo di incontri gratuiti, rivolti alla popolazione, che si terranno a cadenza mensile, denominati "I Giovedì della salute".

Queste serate, gestite da Medici ospedalieri del nostro Distretto e da Medici del territorio tratteranno di diversi argomenti tutti incentrati su prevenzione e stili di vita salutari. Gli incontri sono organizzati in diverse strutture del territorio castelnovese, in modo da poter coinvolgere tutte le realtà locali. La serata di giovedì, 19 febbraio, si svolgerà infatti nella sede della scuola primaria Don Zanni di Felina, dalle 20.30 alle 22.30, ed il tema affrontato sarà la disostruzione delle vie aeree e le principali manovre salvavita nei casi di rischio soffocamento. Relatrice sarà la dottoressa Stefania Catellani, che per la Croce Verde di Castelnovo è anche la coordinatrice della serie di incontri.

Le principali tematiche che verranno affrontate poi nella prosecuzione del ciclo, che avrà cadenza mensile, saranno l'attività fisica come fondamentale fattore di prevenzione di molte patologie, le patologie cardiovascolari, l'ictus, la salute della donna, gli stili di vita nei bambini e negli adolescenti, e ancora altri aspetti che interessano larghe fasce della popolazione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Buongiorno, vorrei sapere quando verrà fatto l’incontro con in dott. Manari e se è possibile capire meglio come sono distribuite le date degli altri incontri ne “i giovedì della salute”, visto un po’ di disagio con le nevicate recenti. Ringrazio anticipatamente; cordiali saluti.

    (Matteo)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48