Home Cronaca Un altro avvistamento di un lupo

Un altro avvistamento di un lupo

40
9

Lorenza Paoli da Casalino di Ligonchio ci scrive ed allega fotografie del suo incontro con un lupo.

-----

Riferendomi all'articolo di Angelo Covili, pubblicato qui su Redacon, volevo aggiungere la mia esperienza: anch'io ho visto il lupo, più o meno allo stesso orario, circa 7,30, e ho provato a fare qualche foto.
Per me non era la prima volta che lo vedevo, ma è sempre un'emozione unica, soprattutto da così vicino.

IMG_20150218_072637
(Foto Lorenza Paoli)
IMG_20150218_072646
(Foto Lorenza Paoli)

 

9 COMMENTS

    • Buonasera, mi piacerebbe conoscere le fonti di queste informazioni relative al ripopolamento. Perchè sono anni che si sentono queste “voci” e non si sono mai viste prove certe che sia stato rilasciato un solo lupo nato in cattività (cosa che credo peraltro difficilissima da fare, visto i comportamenti di questo predatore). Sarebbe bene che la smettessimo di credere alle dicerie popolari. Il Lupo (e uso la maiuscola per rispetto ad un animale fantastico) si sta riprendendo da solo, grazie allo spopolamento della montagna, all’aumento delle prede e, per fortuna, ad una maggiore protezione dalle fucilate. Almeno da quelle legali. Codialità.

      (AG)

      • Firma - AG
  1. Amo i lupi e quando li incontro evito di farne pubblicità, perché purtroppo si scatena la paura ancestrale del lupo, del tutto ingiustificata, la gente comincia a dire che non va più nei boschi, i cacciatori puliscono i fucili sperando che se si pubblicizza un alto numero di lupi si possa cacciarli. Penso che per la salute del lupo è meglio, purtroppo, farlo passare in sordina. Dove li ho incontrati lo so io e sono vivo per raccontarlo. Comunque complimenti per le belle foto e dell’incontro, sempre toccante.

    (Ettore Razzini)

    • Firma - Ettore Razzini
  2. I lupi sono belli da vedere, ma prima o poi succederà qualcosa di spiacevole, perchè ora se ne vedono parecchi anche vicino alle case e soprattutto alle stalle. 10 giorni fa mi hanno fatto visita 4 lupi in stalla e si sono mangiati un bel vitello di 70 kg. Speriamo che si fermino lì.

    (Cillo)

    • Firma - cillo
  3. Amo gli animali in genere e per questo osservo molto spesso lo spazio che mi circonda nel comprensorio di Castelnuovo ne’ Monti durante le mie passeggiate nei boschi insieme al mio cane. Non credevo di avere la fortuna di incontrare un lupo e invece nelle vicinanze di Berzana a 20 metri da me, di pomeriggio verso le 16, due magnifici lupi uno dietro l’altro mi hanno attraversato la strada. Magari gli avessi fotografati anche se l’immagine è sempre viva nella mia mente.

    (Marinella Zannini)

    • Firma - zannini Marinella.