Home Cronaca Sanità: la Regione nomina i dirigenti

Sanità: la Regione nomina i dirigenti

11
1

La Regione ha confermato il dr. Fausto Nicolini alla direzione dell'AUSL reggiana mentre la dr.ssa Antonella Messori va a sostituire il dr. Trenti (emigrato a Modena) alla direzione dell'Ospedale Santa Maria Nuova. Su queste nomine si è espresso il presidente della Provincia Giammaria Manghi:

nicolini faustoCon la nomina di Fausto Nicolini e Antonella Messori alla direzione rispettivamente di  Azienda Usl di Reggio Emilia e di Azienda ospedaliera “Santa Maria Nuova”, la Regione Emilia-Romagna ha compiuto un’ottima scelta, che non solo valorizza l’impegno di due validi professionisti e profondi conoscitori del sistema sanitario reggiano, ma è anche funzionale  al perseguimento dell’obiettivo di unificazione delle due aziende che, come Conferenza territoriale sociale e sanitaria, ci siamo dati”.

messori antonellaCosì il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, commenta le nomine dei direttori generali decise oggi dalla Giunta regionale. “Fausto Nicolini, che gode di una stima acclarata tanto nel mondo sanitario quanto in quello istituzionale, conosce  profondamente il nostro sistema sanitario e mi sento di dire che è davvero la persona giusta al posto giusto – continua il presidente Manghi – Così pure Antonella Messori, che ho avuto modo di apprezzare come direttrice delle cinque strutture ospedaliere del territorio, è figura certamente motivata e preparata che saprà ben interpretare il ruolo di dirigente dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria Nuova”.

“Nel felicitarmi con entrambi per l’importante incarico ottenuto, desidero anche ringraziare Ivan Trenti per la sapiente e seria attività svolta in questi dieci anni alla guida dell’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia, formulandogli i miei migliori auguri di buon lavoro per la nuova esperienza che lo attende alla direzione dell’Azienda ospedaliera-universitaria di Modena”, conclude il presidente Manghi.

1 COMMENT