Home Cronaca Torri e Taruffi (SEL). In provincia di Reggio Emilia per confrontarci con...

Torri e Taruffi (SEL). In provincia di Reggio Emilia per confrontarci con i sindaci. Sì alla fusione dei comuni e alla ripubblicizzazione dell’acqua.

5
1

Yuri Torri e Igor Taruffi, componenti del Gruppo Assembleare Sinistra Ecologia e Libertà in Regione, hanno dedicato la giornata di ieri ad una visita nell'Appennino Reggiano, per incontrare i sindaci della zona e approfondire a livello istituzionale alcune tematiche che sono parte del loro programma di lavoro per questa legislatura.

Abbiamo incontrato i sindaci dell'alto appennino reggiano: appoggiamo e sosteniamo con convinzione il processo di fusione dei comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, così come stiamo promuovendo la fusione dei comuni dell'Alta Valle del Reno, in provincia di Bologna. - sostiene Torri -  In regione, fin dalla scorsa legislatura, ci siamo impegnati perchè il processo di fusione dei comuni più piccoli giunga a risultato e crediamo che questo debba necessariamente avvenire entro il 2015.

Abbiam voluto incontrare i sindaci - aggiunge Taruffi -  anche perchè riteniamo che la strada che stanno percorrendo, per la ripubblicizzazione dell'acqua, sia estremamente importante per tutto il resto della regione.
Vogliamo sostenere il loro impegno e il loro lavoro con un progetto di legge regionale, che presto presenteremo, insieme agli altri consiglieri che hanno aderito, come noi, all'intergruppo acqua bene comune.

Un altro tema che ci sta particolarmente a cuore - conclude il consigliere Torri - è la difesa del territorio. Per questo abbiamo visitato la Pietra di Bismantova e, coordinandoci con il sindaco Enrico Bini e gli altri enti interessati,  intendiamo controllare che la Regione non sottovaluti la necessità di investire sulla manutenzione e la valorizzazione del sito.

1 COMMENT