“O parigino o zonale, compra anche tu un geranio dell’Istituto Professionale”

foto 5

Gli studenti dell'ISS Agrario

foto 1

Pollice verde

Il progetto “Stelle di Natale” si è concluso a fine dicembre con successo ed entusiasmo. Ora, con l’avvento della primavera, riprendono tutte le attività tecnico-pratiche di coltivazione in serra di piante floreali ed orticole. In questo periodo noi ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore, indirizzo agricoltura e servizi rurali, stiamo trapiantando i gerani.

I prof. ci hanno diviso in piccoli gruppi: il primo sterilizza i vasi con acqua e candeggina per eliminare eventuali funghi e  batteri che possono contaminare le piante. Il secondo sminuzza il terriccio per renderlo leggero, molto utile ad alloggiare il tenero apparato radicale; il terzo gruppo riempie i vasi col substrato appena sminuzzato e un altro, invece, mette a dimora le piantine.

Altri ragazzi si occupano di pulire i vasi e sistemarli nella serra, dove c’è l’impianto di “fertirrigazione” che porterà alla fioritura delle piantine.

Tra un paio di mesi, i nostri splendidi gerani saranno pronti per la vendita!

Vi aspettiamo verso la fine di aprile presso la serra didattica della nostra scuola a Castelnovo ne’ Monti… a presto!

foto 2 foto 3

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Non sono mai riuscito a far viver un Stella di Natale fin dopo l’Epifania, quella che voi avete coltivato è ancora viva, vegeta e super fiorita! Avete creato un “essere immortale”. Grazie di esistere, bravi e buon lavoro!

    (Pietro I.)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48