Home Sport Basket / Novellara prevale su Castelnovo ne’ Monti

Basket / Novellara prevale su Castelnovo ne’ Monti

9
0

Djukic sforna subito un quintetto forte co Ovi, Paulig, Siani, Canuti e Mallon. Ligabue schiera Folloni, Rinaldi, Ciavolella, Colla e Mariani Cerati. L’Inizio è in sostanziale equilibrio fino al sesto minuto nel quale Novellara mette un break di 9 a 0 con Rinaldi, Colla e Mariani Cerati.

La formazione montanara è sicuramente più lunga, ma non riesce a capitalizzare i rimbalzi che dovrebbe.

Mallon commette subito 2 falli e comincia ad opacizzare la propria prestazione.

Il secondo periodo assomiglia molto al primo, con Novellara che appare più robusta anche con una panchina piuttosto generosa di punti. Filippi si prende un buon tiro e realizza una delle poche bombe della serata per LG (5 contro le 11 di Novellara).

Il divario di punteggio rimane invariato.

Al rientro dagli spogliatoi, Castelnovo, sembra aver recuperato un po’ di smalto e grazie a Paulig e Vanni, si porta a meno due. La partita sembra riaperta, ma in un amen si torna sotto di 11.

Ovi esce per una brutta gomitata di Ciavolella e comincia l’ultimo quarto.

Novellara continua a recuperare rimbalzi in attacco, realizza bene dall’arco con un Croci piuttosto efficace, mentre il gioco in attacco di Castelnovo è poco costruito e ha le sue origini nella mancanza di intensità difensiva. Raramente in anticipo sulle linee di passaggio e senza il Mallon tonico che ci si aspettava per questo incontro.

Archiviamo questa sconfitta e ci prepariamo ad affrontare gli Stars Bologna in casa venerdì 6 marzo p.v. alle 21.

* * *

Parziali:

21/12, 35/26, 51/40, 68/50

Tabellini

Novellara: Lucchini, Bartoli 4, Folloni 3, Rinaldi 12, Dilas , El Ibrahimi, Baracchi, Carpi 5, Ciavolella 8, Colla 10, Mariani Cerati 14, Croci 12.

Banco Emiliano LG Basket Castelnovo Monti: Generali, Filippi 4, Ovi, Vezzosi2, Paulig 15, Guarino 4, Vanni 12, Siani 3, Canuti 6, Mallon 4.