Home Cronaca Le impronte dei piccoli

Le impronte dei piccoli

26
0

ImpronteIl laboratorio di cittadinanza attiva "Impronte" ha lasciato il suo primo sul territorio castelnovese lunedì scorso, 2 marzo. Il laboratorio, che si svolge nella sala della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti (via Roma, 14), vede la partecipazione di circa 25 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Nato dalla collaborazione tra Cooperativa “l’Ovile”, Croce Verde e Comune di Castelnovo, “Impronte” è un vero e proprio laboratorio esperienziale di cittadinanza attiva, che fa sperimentare, conoscere, vivere e scoprire il territorio del comune , le sue risorse, la sua storia, i suoi luoghi, la sua organizzazione, le sue persone, le varie realtà di volontariato e non che ne costituiscono il tessuto sociale.

Il percorso è inserito anche fa parte anche della rete di progetti della Regione Emilia-Romagna “Con-cittadini”, rivolti alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, per proporre alle realtà giovanili organizzate e strutturate, e agli adulti interessati, forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali.

Il laboratorio si tiene tutti i lunedì e i mercoledì dalle 14,30 alle 17,30. Dopo l'inizio di ieri l'altro, si andrà avanti fino al 27 maggio, ad un costo mensile di 20 euro, per la copertura assicurativa e la merenda.

Per informazioni è possibile contattare Cecilia Grisanti: 3772870551, [email protected].