Home Economia Una prima metà di marzo “frizzante” a Cerreto Laghi

Una prima metà di marzo “frizzante” a Cerreto Laghi

34
0

cerre

Gli operatori economici di Cerreto Laghi ed il Comune di Collagna nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi», cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, hanno ideato un programma di iniziative e sconti per promuovere, anche nel mese di Marzo, il turismo invernale in Appennino.

Oltre alla neve (abbondantissima), musica, cultura, spettacoli e tanto divertimento, aspettano le famiglie e i gruppi di amici che vorranno trascorrere qualche giorno di vacanza a Cerreto Laghi dall’8 al 14 marzo, potendo usufruire anche di tanti sconti per soggiornare, noleggiare attrezzature, sciare, avere lezioni, pattinare e fare shopping.

Un ricco programma di eventi, si articolerà per i tutti i giorni della settimana.

Si comincia domenica 8 Marzo con una serata di musica e ballo dedicata alla Festa della Donna, dalle ore 22,30 presso il disco-bar dell’Hotel Cristallo. Si prosegue lunedì 9 marzo, quando saranno i Maestri di sci della Scuola Sci Cerreto Laghi a svelare le loro avventure in una serata di Proiezioni e racconti di neve e montagna a partire dalle ore 20.30 presso il Park Hotel.

Martedì 10 marzo tra le 17,30 e le 19,30 si ciaspola attorno al Lago Pranda, accompagnati dai Maestri di sci della Scuola Sci Cerreto Laghi. La ciaspolata è gratuita ma è necessario prenotarsi presso lo UIT (0522 898189 [email protected]). Al termine della ciaspolata per chi lo desidera, cena in compagnia presso l’Hotel Bertocchi.

Un tuffo nella storia vi attende mercoledì 11 marzo grazie all’incontro con il giornalista e storico Gabriele Ronchetti che presentando i suoi libri, parlerà di Linea Gotica e guerra partigiana in Appennino, dalle ore 18,00 presso l’Hotel Diana.

Nelle giornate di giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14, tra le 10 e le 17 un simpatico animatore farà giocare e divertire tutti i bambini (e non solo) nello spazio innevato di fronte alla partenza delle piste: truccabimbi, palloncini, caccia al tesoro, spettacoli di magia, per non annoiarsi mai!

La sera di giovedì 12 Marzo è a tutto divertimento: dalle 18,00 il bar Il Lago vi aspetta per un aperitivo in compagnia, poi, dalle ore 20,30 presso il campo scuola, grandi e bambini potranno scivolare gratuitamente sulla neve con lo snow tubing, gestito in totale sicurezza dai maestri di sci.

Ancora musica venerdì 13 Marzo, dalle 22,30 DJ Red vi farà ballare e cantare con il karaoke presso il Bar Sciatori.

Gran finale sabato 14 marzo con la Cena con Delitto: una compagnia teatrale coinvolgerà tutti i commensali in un’avvincente indagine che si svilupperà tra l’antipasto ed il dolce. La cena-spettacolo inizierà alle ore 20.00 presso il ristorante Igloo. I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione su http://bit.ly/cenacondelittocerreto

Per maggiori informazioni su gli eventi e gli sconti è possibile consultare www.visitcerretolaghi.it