In semifinale a Cesenatico per la gara di matematica a squadre

Matematica 1Venerdì 5 marzo scorso si sono disputate le gare a squadre di matematica, in pratica una specie di quarto di finale di "Champions league" della materia, e dopo una splendida e combattutissima gara gli studenti del liceo "Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti sono riusciti a qualificarsi alla semifinale che si disputerà il 7 maggio prossimo a Cesenatico.

Le gare si sono svolte contemporaneamente in diverse città d'Italia ed hanno coinvolto 579 squadre, composte ognuna da 7 studenti. Per 2 ore i ragazzi si sono concentrati nella risoluzione di 24 problemi di tipo logico-matematico. Il liceo "Dall'Aglio" ha partecipato con due squadre: una presso il Palacampus dell'Università di Parma e una Matematica 3presso il liceo "Moro" di Reggio Emilia.

La squadra che ha centrato la qualificazione è composta da Camilla Campani, Veronica D'Eusanio, Lorenzo Sillari, Mattia Baroni, Alex Lombardi, Federico Bertoia e Aldo Perri.

Ottimo il risultato della squadra composta da Chiara Guidetti, Sabrina El Kouaissi, Thomas Predieri, William Baisi, Mattia Manfredi, Nicola Favali, Nicolò Rocchi.

Matematica 4

Grande la soddisfazione dei docenti-allenatori Davide D'Eusanio e Battista Guidotti, soprattutto considerando che solo tre scuole della provincia hanno staccato il biglietto per Cesenatico!

Matematica 2

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

4 Commenti

  1. Complimenti alle due squadre che hanno ottenuto così brillanti risultati e complimenti anche agli insegnanti che stanno accompagnando i nostri studenti in questo percorso così impegnativo, ma che sta dando ottimi risultati e soddisfazioni a voi ed anche a noi che vi seguiamo. Bravi ragazzi e bravo Nik, tiferemo per voi alle semifinali di Cesenatico.

    (Commento firmato)

    Rispondi
  2. Bravissimi! In bocca al lupo per la prossima sfida!

    (RosannaFontana)

    Rispondi
  3. Complimenti ai ragazzi e ai docenti che li hanno preparati!

    (Maria Sala)

    Rispondi
  4. Complimenti alle squadre, in bocca al lupo per le semifinali!

    (Fausto)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48