Home Cronaca In semifinale a Cesenatico per la gara di matematica a squadre

In semifinale a Cesenatico per la gara di matematica a squadre

156
4

Matematica 1Venerdì 5 marzo scorso si sono disputate le gare a squadre di matematica, in pratica una specie di quarto di finale di "Champions league" della materia, e dopo una splendida e combattutissima gara gli studenti del liceo "Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti sono riusciti a qualificarsi alla semifinale che si disputerà il 7 maggio prossimo a Cesenatico.

Le gare si sono svolte contemporaneamente in diverse città d'Italia ed hanno coinvolto 579 squadre, composte ognuna da 7 studenti. Per 2 ore i ragazzi si sono concentrati nella risoluzione di 24 problemi di tipo logico-matematico. Il liceo "Dall'Aglio" ha partecipato con due squadre: una presso il Palacampus dell'Università di Parma e una Matematica 3presso il liceo "Moro" di Reggio Emilia.

La squadra che ha centrato la qualificazione è composta da Camilla Campani, Veronica D'Eusanio, Lorenzo Sillari, Mattia Baroni, Alex Lombardi, Federico Bertoia e Aldo Perri.

Ottimo il risultato della squadra composta da Chiara Guidetti, Sabrina El Kouaissi, Thomas Predieri, William Baisi, Mattia Manfredi, Nicola Favali, Nicolò Rocchi.

Matematica 4

Grande la soddisfazione dei docenti-allenatori Davide D'Eusanio e Battista Guidotti, soprattutto considerando che solo tre scuole della provincia hanno staccato il biglietto per Cesenatico!

Matematica 2

4 COMMENTS

  1. Complimenti alle due squadre che hanno ottenuto così brillanti risultati e complimenti anche agli insegnanti che stanno accompagnando i nostri studenti in questo percorso così impegnativo, ma che sta dando ottimi risultati e soddisfazioni a voi ed anche a noi che vi seguiamo. Bravi ragazzi e bravo Nik, tiferemo per voi alle semifinali di Cesenatico.

    (Commento firmato)

    • Firma - commento firmato