Home Ci hanno lasciati Piera Maria Marconi è tornata alla Casa del Padre a soli 54...

Piera Maria Marconi è tornata alla Casa del Padre a soli 54 anni. AGGIORNAMENTO – Il ricordo dei colleghi

83
100

FOTO MARCONI PIERA MARIAColpita da un male che non perdona ci ha lasciati in questa notte tra l'8 e il 9 marzo Piera Maria Marconi a soli 54 anni di età.

Lascia nel dolore il marito Alberto Zanni e il figlio Davide, la mamma Rosina e tutta la grande famiglia di fratelli e sorelle: Anna, Pasquale, Gianluca, Simone, Ilaria, Bettina e Duccio oltre ai cognati e cognate, nipoti e parenti.

I funerali sono fissati per mercoledì 11 marzo p.v. alle 14,30 alla chiesa della Risurrezione.

I Santi Rosari di suffragio sono previsti, sempre alla Chiesa della Resurrezione, lunedì 9 e martedì 10 marzo alle 20,30.

Piera aveva espresso la volontà che amici e colleghi che lo desiderassero, non inviassero fiori, ma facessero offerte per il nuovo oratorio interparrocchiale di Pieve.

Le redazioni di Redacon, Radionova e la Novanta s.c.s., di cui alcuni della famiglia sono soci, esprimono il loro affetto e la condivisione per il grave lutto.

* * *

In ricordo di Piera Maria Marconi

La Direzione e tutte le colleghe e i colleghi ricordano con commozione e stima Piera Maria Marconi, prematuramente scomparsa a causa di una malattia.

Responsabile della struttura operativa semplice farmaceutica del Distretto di Castelnovo ne' Monti, Piera era un punto di riferimento per i colleghi e per l'Azienda.

Piera era una persona speciale, energica e disponibile, sempre sorridente e amata da tutti.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto in chi ha avuto la fortuna di lavorare e crescere professionalmente con lei in questi anni.

Alla famiglia le più sentite condoglianze per la grave perdita, dalla Direzione e da tutte le colleghe e i colleghi.

(La Direzione generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia)

* * *

Correlati:

“Piera, ci hai insegnato ad accettare l’altro” (10 marzo 2015)

 

100 COMMENTS

  1. Quando una persona cara ci lascia non servono tante parole, ma solo possiamo dirvi che vi siamo vicini nell’immenso dolore che ha toccato il vostro cuore.

    (Famiglia Manfredi – Paola Canovi)

    • Firma - FamigliaManfredi-CanoviPaola
  2. “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo” (S.Agostino). Profondamente rattristati per la prematura scomparsa di Piera, siamo vicini in questo doloroso momento alla mamma Rosina, al marito, al figlio e alla famiglia tutta e porgiamo sentite condoglianze.

    (Gianni e Gabriella Silvetti)

    • Firma - Gianni e Gabriella Silvetti
  3. Alberto, un giorno mi hai detto che quel che ci resta da vivere non è nulla in confronto all’eternità e mi hai consolata. Che questo pensiero ti accompagni nella certezza, un giorno, di poterla rivedere. Un abbraccio.

    (Michela Costi)

    • Firma - Michela Costi
  4. Le più sentite condoglianze al marito, al figlio e a tutta la famiglia. Grazie per la solidarietà silenziosa e costante di tanti anni rivolta ai più “piccoli amici” in terra di missione. Ora dal Cielo continuerà con un altro tipo di carità e solidarietà. Il Signore ti ricompensi!

    (don Marco)

    • Firma - don Marco
  5. In questi momenti le parole fanno troppo rumore. Addolorata per voi tutti ma soprattutto per suo figlio. Spero che riesca a portare nel suo cuore ogni giorno a seguire solo le cose belle, i più bei ricordi della sua mamma. Non sarà facile. Sforzati, ragazzo, fa che il suo compito di madre abbia un senso, solo tu glielo puoi dare. Nei tuoi occhi e nel tuo cuore potrai per sempre vederla. Ti abbraccio con enorme commozione. Sono vicina a tutti voi.

    (Laura Condò)

    • Firma - laura Condò
  6. Con estremo dolore oggi pomeriggio ho appreso che la giovane Piera Marconi è ritornata alla Casa del Padre. Conosco Piera dai tempi del liceo, persona solare, sincera ed onesta. Ieri alla festa della donna a Costa de’ Grassi mancava sua sorella Anna Marconi, si era allontanata, Piera non stava bene e le voleva stare vicina. Nessuno avrebbe pensato che di lì a poco Piera sarebbe mancata, la vile malattia l’ha strappata per sempre a soli 54 anni. In questo momento di grandissimo dolore sono vicino al marito Alberto Zanni, al figlio Davide, alla mamma Rosina ed ai suoi numerosi fratelli. Piera lascia un grande vuoto nella nostra comunità e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, sono sicuro che dall’Alto ci resterà vicina e ci proteggerà.

    (Fabio Filippi)

    • Firma - FabioFILIPPI
  7. Buon viaggio Dott.ssa Piera. Verso la terra promessa. Lontano da questa valle di lacrime. La ringrazio per la gentilezza che aveva ogni volta che mi presentavo all’ufficio farmaceutico con tanti dubbi. Lei diceva: “Non aver paura, ci sono io, ti spiego”. Mi unisco al dolore profondo soprattutto per la mamma Rosina, per il figlio, il marito, i fratelli e le sorelle. Perdiamo un valido punto di riferimento in ospedale, nella sua famiglia e penso per gli innumerevoli amici e ogni persona che lei aiutava. La ringraziamo per il tempo che ci ha onorato della sua presenza. Le vorremo bene e la ricorderemo anche nell’Aldilà. Nessuno muore sulla terra, finchè vive nel cuore di chi resta!

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - mariapiacorsi
  8. In questo triste momento sono particolarmente vicino, con una preghiera ed un caloroso abbraccio, a tutta la vostra grande e stimata famiglia. Un abbraccio particolare ad Alberto, Davide e mamma Rosina.

    (Silvano Domenichini)

    • Firma - Silvano Domenichini
  9. Scrivo uno sfogo pieno di pianto nel cuore, quanto ti ho voluto bene, dolce Piera, quanti bellissimi momenti della nostra vita abbiamo passato insieme, pieni delle tue risate, di tutte le tue dimostrazioni d’affetto nei miei confronti. Se ne va una parte della mia vita. Che nostro Signore ti abbracci teneramente in questo tuo ultimo viaggio verso la vita eterna. Con Renzo siamo vicini ad Alberto, Davide, la cara signora Rosina, Anna, Pasquale, Gian Luca, Simone, Duccio, Ilaria e Bettina.

    (Cristina)

    • Firma - CRISTINA
  10. Nella preghiera, ci stringiamo al dolore di tutta la famiglia Marconi per l’immatura scomparsa di Piera, di cui ricordiamo la grande disponibilità, gentilezza e professionalità. Le nostre più sentite condoglianze.

    (Danila e Daniela Malvolti)

    • Firma - DanilaeDanielaMalvolti
  11. Partecipiamo al dolore della famiglia Marconi. In particolare, siamo vicini a Gian Luca, alla signora Rosina e a Davide, che ho conosciuto come studente al liceo.

    (Giorgio Bertani, con Camilla)

    • Firma - GiorgioBertani,conCamilla
  12. Piera, fiore fresco e colorato di un incantato giardino, quante volte sono venuta a prendere le medicine nella farmacia dell’ospedale. Quante volte ti ho cercata e tu mi hai sempre accolta con un sorriso contagioso, premurandoti di non farmi aspettare più del dovuto. Non mi ricordo di una ragazza così disponibile come te, con tanta capacità professionale che debordava da ogni poro. Piera, mi manchi già il primo giorno nel quale dalla dimora terrena sei volata in quella celeste. Un giorno ci rivedremo Lassù e con la luce dei tuoi occhi azzurri e il tuo sorriso radioso, lenirai il nostro dolore.

    (Giovanna Gregori)

    • Firma - GiovannaGregori
  13. Con tanta tristezza nel cuore porgiamo sentite e sincere condoglianze al marito, al figlio ed a tutta la grande famiglia Marconi. Un abbraccio e un caro saluto alla signora Rosina.

    (Giorgio Caselli e Paola Bizzarri)

    • Firma - GiorgioCaselliPaolaBizzarri
  14. La morte è un avvenimento drammatico, misterioso, troppo temuto e troppo poco accettato perché lo si possa affrontare e risolvere con uno scritto di due righe. Non si sa proprio che cosa dire a colui o colei, a coloro che, affranti dal dolore, sono rimasti soli a continuare la vita. Forse le mie parole non asciugheranno mai le lacrime di chi piange ma almeno lo faranno sentire meno solo nella sofferenza. Vi facciamo le più sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia.

    (Famiglia di Aurora Morena)

    • Firma - AuroraMorena
  15. Stupiti ed affranti per la Tua dipartita ci stringiamo alla Tua grande famiglia. Da Lassù veglia su tutti noi e prega per i tantissimi che Ti hanno voluto bene e che non Ti dimenticheranno.

    (Anna Barbara Milani)

    • Firma - Anna Barbara Milani
  16. Ci mancherà tanto il Tuo sorriso, la Tua grande disponibilità e cordialità. Noi tutti ti ricorderemo così. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

    (Franco Bertucci e Rita Bragazzi)

    • Firma - Bertucci Franco Bragazzi Rita
  17. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la grave perdita della vostra amata Piera a tutta la vostra famiglia e in particolare un forte abbraccio ad Anna e Gian Luca.

    (Fioravante Farinelli – Mariuccia Gilioli)

    • Firma - Farinelli Fioravante - Gilioli Mariuccia
  18. Caro Davide, la tua mamma era una persona speciale. L’amore che ha riversato in abbondanza su di te e che l’ha sempre guidata nella relazione con gli altri è una eredità preziosa. Dal Paradiso ti terrà d’occhio e continuerà a sorriderti. Ti abbraccio forte.

    (Nazzarena Milani)

    • Firma - Nazzarena Milani
  19. Ho un caro ricordo lontano di una simpatica allieva avuta al Liceo di Castelnovo ne’ Monti per un breve anno scolastico che si concluse, per me, in anticipo perchè dovetti partire per il servizio militare. Qualche anno fa, che sembra ieri. All’amico Gian Luca e ai familiari di Piera sentite condoglianze.

    (Gioacchino Pedrazzoli)

    • Firma - GioacchinoPedrazzoli
  20. E’ impossibile esprimere parole che alleviano il dolore ma ci sono gesti, vicinanze, contatti, presenze, compartecipazioni che ci fanno sentire, in particolari momenti, meno soli. In quei momenti la presenza degli altri è indispensabile perché si ha la netta sensazione di avere qualcuno che condivide la tua sorte anche e soprattutto quando questa è infausta. Per questo ci stringiamo a tutti Voi, tra tutti noi, che siamo stati colpiti da questa indicibile perdita: al marito e al figlio, alla madre e ai fratelli, ai parenti e agli amici, ma anche a chiunque altro abbia conosciuto questa carissima persona e che soffrirà per questa improvvisa scomparsa. Il Regno dei Cieli accoglierà Piera che veglierà chi rimane, nell’attesa della vita eterna. Un abbraccio forte a questa grande famiglia.

    (Famiglia Isabella e Ferdinando Fornaciari)

    • Firma - Famiglia Isabella e Ferdinando Fornaciari
  21. Le più sentite e partecipate condoglianze a tutta la famiglia da parte mia e da Confagricoltura di Castelnovo ne’ Monti. La simpatia, la grande disponibilità, la competenza hanno fatto di Piera un punto di riferimento sul luogo di lavoro, ci mancherà. Un forte abbraccio.

    (Emilio Paolani)

    • Firma - PaolaniEmilio
  22. Il tempo ci aiuterà a sopportare il dolore di non poterti più vedere, ma non riuscirà a cancellare il ricordo del tuo sorriso e della tua gentilezza. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.

    (Il personale della Medicina)

    • Firma - Il personale della Medicina
  23. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Un abbraccio particolare alla signora Rosina che ho avuto il privilegio e l’onore di avere come insegnante durante i tre anni di scuola media e che ancora oggi, a distanza di quarant’anni, ricordo come persona e insegnante meravigliosa.

    (Ivan Felici)

    • Firma - ivanfelici
  24. Addio, Piera, arrivederci in Dio, quando “non ci sarà più la morte né il lutto né il lamento, perchè le cose di prima sono passate (cf. Ap 21,1). Sì “Dio sarà il Dio con noi e asciugherà ogni lacrima dai nostri occhi (cf. Ap. 21,3-4)”. Da Lassù continua a dispensarci il tuo bellissimo e contagioso sorriso, dal Cielo dispensaci anche il miglior farmaco che esista – che hai donato insieme alle tue pillole e medicinali da farmacista qual eri – quello della bontà perché a nostra volta possiamo fare altrettanto. Ci mancherai! Addio, Piera, arrivederci in Dio. Al marito Alberto Zanni, al figlio Davide, alla mamma Rosina, ai fratelli e sorelle Marconi le più sincere condoglianze. Nella comunione dei santi, insieme al grande nonno Prof. Pasquale Marconi (che per primo l’avrà accolta), Piera è in Dio e, seppur invisibile ai nostri occhi, presente tra noi e orante per voi e tutti noi.

    (Lorenzo Calabrese)

    • Firma - Lorenzo Calabrese
  25. Cara Piera, sei sempre stata allegra e gioviale, ora hai portato il tuo sorriso agli angeli; ti ricorderemo con questa immagine di serenità e disponibilità verso tutti! Resterai sempre nei nostri cuori! Condoglianze a tutta la famiglia.

    (Reparto Emodialisi Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - Reparto Emodialisi Castelnovo ne' Monti
  26. Apprendiamo ora con sgomento. Siamo vicini alla famiglia, ai fratelli e alla mamma Rosina. Addio, Piera.

    (Remo Brigati, Luisa Giaroli, Roberto Brigati, Mariacristina Brigati)

    • Firma - Remo Brigati, Luisa Giaroli, Roberto Brigati, Mariacristina Brigati