Home Cronaca Traffico bloccato lungo il Secchia

Traffico bloccato lungo il Secchia

11
3

Automobilisti infuriati e tempi di percorrenza verso Sassuolo e Casalgrande più che triplicati. E' accaduto ieri e stamane a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria avviati nella mattina di martedì 10 febbraio sul viadotto sul Secchia della Sp 467 tra Sassuolo e Casalgrande, a cura della Provincia di Modena. Notevoli i disagi per il fiume di pendolari che quotidianamente si recano nel comprensorio ceramico per lavoro.

L’intervento – che prevede la sostituzione di sei giunti – ha infatti comportato la chiusura di una delle due corsie in direzione Casalgrande-Sassuolo.

Si sono così formate lunghissime code anche nei tratti limitrofi. In considerazione del fatto che i lavori proseguiranno per circa 15 giorni nelle due corsie in direzione Casalgrande-Sassuolo (per poi spostarsi sull’altra direttrice), il dirigente del Servizio Infrastrutture della Provincia di Reggio Emilia, Valerio Bussei, su indicazione del consigliere delegato Andrea Tagliavini, dopo alcuni contatti con i sindaci del distretto, ha scritto oggi al direttore dell’Area Lavori pubblici della Provincia di Modena  chiedendo “di apportare dei correttivi al fine di ridurre al minimo i disagi, come ad esempio la regolazione con movieri, il potenziamento della segnaletica che indirizzi i flussi veicolari su percorsi alternativi, costituiti dalla viabilità comunale da Veggia a Sassuolo attraverso il ponte storico, con la contestuale sospensione dei lavori negli orari di punta”.

 

3 COMMENTS

  1. E’ semplicemente avvilente. Non un solo avviso, nei giorni immediatamente precedenti, sull’avvio dei lavori (anche con cartelli in loco); lunghe code che arrivano fino quasi al centro di Castellarano. Tenendo presente che la maggior parte dei pendolari che quotidianamente percorrono quel tratto (me compreso) parte alla mattina e torna a casa alla sera, sarebbe sufficiente, per esempio, far partire i lavori alle ore 9,00, così da permettere al flusso del mattino di scorrere senza problemi. Forse è una soluzione troppo semplice, non so. La sensazione è proprio di impotenza e quasi di presa in giro, anche se non si mette in dubbio la necessità dell’intervento.

    (Andrea S.)

    • Firma - Andrea S.