Home Cronaca Scrivere su sè stessi

Scrivere su sè stessi

9
0

Si intitola semplicemente “Scrivere di sé” il laboratorio di scrittura autobiografica che sarà proposto dalla Biblioteca comunale "R. Crovi" a partire dal 13 aprile, per il quale sono già aperte le iscrizioni. Il corso, realizzato dall'Assessorato alla Cultura, rientra nel calendario di iniziative di Pasqua ne' Monti e si svolgerà nell’arco di otto lunedì, dalle 20.30 alle 23 nei locali della biblioteca, grazie alla collaborazione con la docente Serena Corsi.

“L’autobiografia – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Emanuele Ferrari - è un genere letterario alla portata di chiunque voglia raccontare di sé e della propria vita, di quel che ha fatto, imparato, visto nel corso degli anni. La scrittura è uno strumento semplice che tutti abbiamo a disposizione per raggiungere risultati straordinari, per socializzare emozioni ed esperienze, per esprimerci con chiarezza e per scoprire potenzialità creative. Un laboratorio di scrittura autobiografica è un’occasione per chiunque sappia leggere e scrivere e voglia sperimentarsi sotto la supervisione di un’esperta nella metodologia elaborata dalla Libera università dell’autobiografia”.

Serena Corsi è giornalista e scrittrice, che pubblica reportage e racconti autobiografici su diversi siti e blog letterari. Il corso ha una disponibilità limitata a 12 posti, per un costo complessivo di 75 euro.

Per informazioni: Biblioteca Raffaele Crovi, tel. 0522610204, [email protected]. E' possibile anche contattare direttamente Serena Corsi al numero 3407777991.