Cori d’Accordo per la Madonna del Rosario. Rieccola

Madonna del Rosario Valestra

Madonna del Rosario Valestra

Un prezioso quadro del Seicento da salvare. Una chiesa da consolidare. E' una serata culturale d’eccezione a sostegno di una nobile finalità artistica quella che vede andare in scena la rassegna corale “Cori d’Accordo”, domenica 15 marzo alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Pietro di Valestra e rinviata lo scorso febbraio causa neve.

Si esibiranno la Corale parrocchiale dell’Unità pastorale di Valestra/Colombaia "Mi alma canta", diretta da Elena Gandolfi, che in alcuni anni di lavoro ha raggiunto un livello qualitativo notevole. Quindi il Coro Vocilassù di Toano, diretto da Armando Saielli, alla sua prima esibizione pubblica nell’anno del ventennale di attività. Da non perdere anche l’esibizione dell’affermata Corale parrocchiale di Carpineti, diretta da Mario Bertini, e del coro ospite Lunigiana, diretto da Primo Ceccarelli. Presenta l’intera serata l'infaticabile Silvia Razzoli.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato servirà per il restauro di un prezioso quadro del Seicento sulla Madonna del Rosario. Per il recupero di quest’opera ogni famiglia potrà “adottare un pezzetto” del quadro, suddiviso in 42 numeri che saranno conservati nel registro benefattori della chiesa.

Interno chiesa di Valestra

Interno chiesa di Valestra

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48