Home Cultura Cori d’Accordo per la Madonna del Rosario. Rieccola

Cori d’Accordo per la Madonna del Rosario. Rieccola

17
0
Madonna del Rosario Valestra
Madonna del Rosario Valestra

Un prezioso quadro del Seicento da salvare. Una chiesa da consolidare. E' una serata culturale d’eccezione a sostegno di una nobile finalità artistica quella che vede andare in scena la rassegna corale “Cori d’Accordo”, domenica 15 marzo alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Pietro di Valestra e rinviata lo scorso febbraio causa neve.

Si esibiranno la Corale parrocchiale dell’Unità pastorale di Valestra/Colombaia "Mi alma canta", diretta da Elena Gandolfi, che in alcuni anni di lavoro ha raggiunto un livello qualitativo notevole. Quindi il Coro Vocilassù di Toano, diretto da Armando Saielli, alla sua prima esibizione pubblica nell’anno del ventennale di attività. Da non perdere anche l’esibizione dell’affermata Corale parrocchiale di Carpineti, diretta da Mario Bertini, e del coro ospite Lunigiana, diretto da Primo Ceccarelli. Presenta l’intera serata l'infaticabile Silvia Razzoli.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato servirà per il restauro di un prezioso quadro del Seicento sulla Madonna del Rosario. Per il recupero di quest’opera ogni famiglia potrà “adottare un pezzetto” del quadro, suddiviso in 42 numeri che saranno conservati nel registro benefattori della chiesa.

Interno chiesa di Valestra
Interno chiesa di Valestra