Home Cronaca Giovane liberiano arrestato per spaccio di droga

Giovane liberiano arrestato per spaccio di droga

13
3

CCDalle confidenze di alcuni ragazzi preoccupati per i vizi di alcuni loro amici è nata un'operazione dei carabinieri di Castelnovo ne' Monti, i quali, partendo proprio dalla discreta ma attenta vigilanza su questi ragazzi, monitorati per diversi giorni, sono arrivati ad arrestare un giovane sorpreso con ovuli di cocaina e dosi di marijuana pronte allo spaccio.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i militari del Nucleo operativo della Compagnia montana hanno arrestato il 28enne cittadino liberiano James Lawrence, noto negli ambienti come Jimmy, abitante a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

L’attività ha portato al sequestro di una decina di grammi di cocaina suddivisa in più ovuli, alcuni grammi di marijuana, 800 euro ritenuti provento dell’illecita attività e un bilancino di precisione.

Sono stati quindi alcuni ragazzi preoccupati più per la salute dei loro amici che per gli eventuali provvedimenti in cui potevano incorrere (la segnalazione amministrativa quali assuntori ) a rivolgersi ai Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, confidando alcuni loro sospetti sul consumo di droga da parte di alcuni amici.

Segnalazioni rivelatesi assolutamente fondate, in quanto i militari, oltre ai controlli sui diretti interessati attraverso frequenti ispezioni personali, per far sentire loro il "fiato sul collo", hanno svolto una parallela attività investigativa. Le indagini si sono spostate in un parco di Reggio Emilia frequentato anche dai giovani monitorati.

Qui ieri sera i Carabinieri, al culmine di un servizio di osservazione, hanno sorpreso l’odierno arrestato con cinque ovuli di cocaina da oltre 2 grammi l’uno pronti per essere spacciati. Dal parco all’abitazione del giovane in Via Nuvolari il passo è stato breve e dove i Carabinieri davano corso a una perquisizione domiciliare che dava esito positivo in quanto i militari rinvenivano:

·     su un mobile della cucina un involucro di plastica con alcuni grammi di marijuana;

·     in un cassetto della cucina una busta di plastica ritagliata in più punti dello stesso tipo di quella utilizzata per il confezionamento delle dosi di cocaina rinvenute addosso al liberiano;

·     in una tasca di una giacca custodita nell’armadio della camera da letto la somma in contante di 800,00 euro.

Alla luce dell’esito dell’attività e vista la flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti il 28enne veniva arrestato a ristretto a disposizione della Procura reggiana.

 

3 COMMENTS