Sanità / Nuova direttrice al distretto castelnovese

OLYMPUS DIGITAL CAMERANell’ambito del rinnovo degli incarichi fiduciari di direzione di distretto, la dottoressa Sonia Gualtieri, con il parere favorevole del comitato competente, è stata nominata direttore del distretto di Castelnovo ne' Monti.

Ha conseguito la laurea specialistica in scienze infermieristiche e ostetriche presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata ed il diploma di infermiere insegnante dirigente presso l’Università degli studi di Milano. Ha iniziato l’attività lavorativa nel 1985 presso l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, dove ha anche ricoperto l’incarico di responsabile infermieristico del dipartimento di emergenza-urgenza. Dal 1992 al 1997 ha svolto la sua attività in ambito formativo presso la scuola infermieri professionali di Reggio Emilia e successivamente in qualità di docente presso l’Unimore, corso di laurea in infermieristica, e presso diversi enti di formazione per operatori socio-sanitari. Dal 2004 lavora all’Azienda Usl di Reggio Emilia, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile infermieristico dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti e, dal 2010 ad oggi, come responsabile del servizio infermieristico e tecnico dei 5 ospedali dell’Ausl alla direzione del presidio ospedaliero. E’ stata componente di gruppi di lavoro regionali ed in questi anni ha sviluppato competenze specifiche in ambito manageriale, con particolare riferimento alla gestione e sviluppo delle risorse umane e ai modelli organizzativi e assistenziali in sanità.

Fausto Nicolini, direttore generale dell’Azienda Usl, commenta così la nomina: "Sonia Gualtieri è una professionista con elevate competenze specialistiche e trasversali, grande esperienza e spiccate attitudini gestionali e relazionali. Sono certo che sarà in grado di svolgere egregiamente il proprio ruolo di direttore di distretto, valorizzando i professionisti, sviluppando l’integrazione socio-sanitaria e favorendo il dialogo e il confronto con tutti gli interlocutori interni ed esterni. Un doveroso ringraziamento alla Dr.ssa Muzzini per il proficuo lavoro svolto in questi anni, con impegno, dedizione ed ottimi risultati”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

11 Commenti

  1. Complimenti per la nomina. La situazione richiederà tutta la Sua buona volontà e capacità. La invitiamo sin d’ora ad un incontro di presentazione da tenere al Centro sociale “Insieme” di Castelnovo ne’ Monti.

    (Auser, Centro sociale “Insieme”)

    Rispondi
  2. Complimenti, Sonia, te lo meriti e aggiungo che finalmente una persona giusta è al posto giusto! Ti faccio i miei più affettuosi auguri per il tuo lavoro, sarai senza dubbio capace di esprimere la persona che sei. Ti abbraccio.

    (Elisabetta Corbelli)

    Rispondi
  3. Complimenti per il suo nuovo incarico, buon lavoro.

    (Erio Cassinadri e famigla)

    Rispondi
  4. Auguri di buon lavoro.

    (Luchino)

    Rispondi
  5. Nel congratularci per il nuovo incarico, Ti auguriamo buon lavoro!

    (Erio Cassinadri e famiglia)

    Rispondi
  6. Grande Sonia. Congratulazioni e auguri di buon lavoro!

    (Roberto Lugli)

    Rispondi
  7. Grande Sonia, ben arrivata!

    (Eros Tamburini)

    Rispondi
  8. Complimenti, sono sicura che svolgerai al meglio questo nuovo incarico. Grande Sonia!

    (Monica Lisanti)

    Rispondi
  9. Buon lavoro, Sonia.

    (Luchino)

    Rispondi
  10. Buon lavoro, Sonia.

    (P.G)

    Rispondi
  11. Buon lavoro.

    (Gabriella Roffi e Pierino Ruozzi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48