Home Ci hanno lasciati Ci ha lasciati il professore Vittorio Romei

Ci ha lasciati il professore Vittorio Romei

52
16

romei

Ci ha lasciato Vittorio Romei di Cervarezza Terme, aveva 78 anni.

Aveva insegnato educazione fisica ed era stato preside delle scuole medie di Castelnovo ne’ Monti.

Era conosciuto in tutta la montagna anche per gli anni di vita dedicati allo sport da dirigente e allenatore del Cervarezza nel Torneo della Montagna.

Lo piangono le figlie Beatrice e Caterina, i generi Roberto e Gianni, il nipote Francesco e tutti i parenti.

Questa sera (mercoledì 18/3) alle ore 20,30 il Rosario alla chiesa di Cervarezza e domani mattina (giovedì 19/3) alle ore 10 i funerali presso la stessa chiesa.

16 COMMENTS

  1. Non è riuscito a star lontano dalla sua amata sposa. Una vita assieme. Solo la morte vi ha divisi. Però vi siete amati tanto che vi siete riuniti. Mi dispiace veramente tanto per tutti e due. Tea, donna di classe ho avuto l’onore di conoscerla alcuni anni fa, purtroppo da malata, ma sempre in ordine e sorridente. Porgo a Beatrice e alla sorella, nonchè al piccolo Francesco e a quanti la amavano, un abbraccio virtuale e condoglianze sincere. Arrivederci, Prof: Romei e grazie di aver fatto parte di una delle fette più belle della mia vita (ero alle medie e Lei era Preside). Buon viaggio verso il Paradiso. Lassù qualcuno l’aspetta.

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - mariapiacorsi
  2. Alle figlie, ai generi, le mie più sentite condoglianze assieme al ricordo che ho di Vittorio, delle nostre cene da Enzo con i colleghi, le discussioni politiche anche accese, le risate e gli immancabili canti con la voce splendida che ancora manteneva. Con affetto.

    (Elettra)

    • Firma - Elettra
  3. Con profondo dolore e commozione apprendo della scomparsa del carissimo Vittorio, la mia personale stima e considerazione nei suoi confronti è sempre stata altissima; una persona, Vittorio, davvero eccezionale che ad una profonda, vivida ed acuta intelligenza sapeva coniugare doti umane davvero rare. Una sorta di insostituibile “pastore” laico della e per la comunità cervarezzina che a lui deve tantissimo; lascia, Vittorio, uno splendido, indelebile testamento scritto con la penna intinta nei sentimenti più nobili ed alti che lui sapeva tradurre meravigliosamente in un linguaggio accessibile a tutti. Dote, questa, davvero rara. Un abbraccio con tutto il cuore a Caterina, Gianni, Francesco, Beatrice e Roberto.

    (Paolo Comastri)

    • Firma - PaoloComastri
  4. Vittorio è stato una grande persona; da sempre impegnato nello sport di cui era una bandiera e in tantissime altre attività a beneficio della comunità di Cervarezza; lo rimpiangeremo tutti. Ci mancherai, Vito! Sono vicino alla famiglia con un grandissimo e affettuoso abbraccio!

    (Paolo Romei)

    • Firma - Paolo Romei
  5. Con la scomparsa del prof. Vittorio Romei la comunità di Cervarezza perde uno dei suoi protagonisti storici. Stimato professore, poi preside, a Castelnovo ne’ Monti ha insegnato a molte generazioni di giovani con cui condivideva rapporti di amicizia e passione sportiva. Profondamente legato al suo paese si è impegnato in numerose attività. Dall’impegno politico degli anni ’70, alla promozione dello sport ed in particolare alla squadra della sua amata Cervarezza, fino al sostegno alla Pro Loco e all’impegno verso la parrocchia. Lascia un grande vuoto nella comunità ma lascia anche in eredità un grande esempio di partecipazione e cittadinanza attiva. Alle figlie Caterina e Beatrice, ai generi Gianni e Roberto e all’amato nipote Francesco l’Amministrazione comunale di Busana esprime vicinanza e sentite condoglianze.

    (Daniela Pedrini)

    • Firma - (Daniela Pedrini)