Home Cronaca Statale 63 / Incidente nella galleria del Seminario

Statale 63 / Incidente nella galleria del Seminario

28
7

Un incidente, ieri pomeriggio, si è verificato all'interno della galleria del Seminario, lungo la statale 63. "Fortunatamente, sembra, senza conseguenze alle persone", rileva un lettore che segnala la cosa. Che aggiunge: "Un sinistro comunque ampiamente prevedibile, considerato il fiume d'acqua che vi scorre da settimane senza alcuna segnalazione nè interventi!".

 

7 COMMENTS

  1. Una doverosa precisazione. Mentre ieri sera rientravo dal lavoro ero dietro al suv qualche km prima che avvenisse l’incidente. In località La Vecchia, data l’ora e il traffico, vi era una lunga colonna e tutte le macchine procedevano lentamente; il suv davanti a me ha iniziato a sorpassare in maniera quanto meno azzardata parecchie auto incolonnate, anche auto che rallentavano solo per permettere la svolta di altre autovetture. Credo che in questo caso la condotta di guida alquanto pericolosa abbia influito in maniera importante nella dinamica dell’incidente, ed è una fortuna che non vi siano state conseguenze ben peggiori!

    (Marco)

    • Firma - Marco
  2. Sono stato tra i primi ad arrivare sul luogo e posso confermare che oltre agli ingenti danni all’autovettura, nessuno si é fatto male. Mi sono fermato pochi secondi ed ho notato un vero e proprio fiume d’acqua che occupava almeno metà carreggiata e diversi centimetri di spessore di fanghiglia. Ora chiedo: non é rischioso avere le due ruote di destra sopra ad un fiume d’acqua? Tale acqua è infiltrazione di falda, visto il quantitativo, é sicura la galleria? L’acqua scava, scava, scava, che massa d’acqua grava lì sopra? Nessuno può intervenire o dobbiamo aspettare prima il morto?

    (Ga)

    • Firma - ga
  3. Vergogna!, altro incidente questa mattina sempre nel solito punto. Denunciamo i responsabili Anas e fatevi risarcire i danni, sono mesi che in quel tratto l’acqua invade la corsia, basterebbe solo pulire la cunetta e tutto sarebbe risolto. Svegliamoci e iniziamo a portare i responsabili in tribunale.

    (A.M.)

    • Firma - a.m.
  4. Che la sicurezza non sia garantita in quel tratto è un fatto! E che nonostante i ripetuti incidenti nulla sia ancora stato approntato per ripristinare la sicurezza è un altro fatto. Io non so se l’automobilista in questione abbia rispettato o meno il limite di velocità. E’ facile riempirsi la bocca col rispetto delle regole del codice della strada, ma quel che poteva succedere va al di là del rispetto delle regole, uno qualsiasi di noi o dei nostri cari poteva trovarsi a percorrere la carreggiata in senso opposto nel pieno rispetto delle regole e riportare gravi danni. La sicurezza va comunque garantita per tutti e quella galleria al momento è tutt’altro che sicura!

    (Claudio Iotti)

    • Firma - Claudio Iotti
  5. Rispettare il codice dell strada va bene, ma le strade devono essere mantenute in ordine, non è corretto da parte di Anas fregarsene per mesi delle infiltrazioni dell’acqua in galeria e mettere un segnale provvisorio 50 km/h, che si vede anche poco. La situazione di pericolo è presente sicuramente, perchè se uno è in moto con la melma sull’asfalto andare ai 50 Km/h diventa pericoloso.

    (Pf)
    P.S. I 50 Km/h in galleria non li fa nessuno!

    • Firma - pf