Cercasi gestori per il chiosco della pineta di Casina

Ristoro 1In vista della riapertura della stagione l’associazione culturale "Effetto notte" di Casina cerca gestori per il chiosco “Il Ristoro di Matilde” presso la Pineta di Casina. Il suggestivo parco ubicato nel centro del capoluogo è oggetto di un profondo intervento di recupero e riqualificazione realizzato dal Comune di Casina in collaborazione con l’associazione e grazie anche a contributi pubblici. Lo scorso anno è stato interamente ristrutturato il chiosco e l’ex ­bocciodromo, ora destinato a luogo di eventi e feste.

In questi giorni si sta realizzando un intervento infrastrutturale sui sentieri e le aree finanziato dal G.A.L. Il chiosco, denominato “Il Ristoro di Matilde”, un piccolo spazio di ritrovo e somministrazione alimenti e bevande, è affidato in concessione dallo scorso anno dal Comune a "Effetto notte". Quest’ultima vorrebbe identificare una o più persone che investano il proprio tempo e le proprie idee nella gestione del chiosco in modo originale e Ristoro 2qualificante per l’intera struttura e le altre iniziative portate avanti in pineta. In particolare si vorrebbe creare un luogo che valorizzi i prodotti biologici e locali e l’idea del mangiare e bere sano e responsabile. Inoltre i gestori del chiosco potranno realizzare proprie iniziative per bambini e famiglie sfruttando le peculiarità e le potenzialità del parco. La gestione sarà svolta per conto dell’associazione che riconoscerà un compenso per il lavoro svolto.

Sul sito www.pinetacasina.it sono disponibili, oltre a informazioni sul progetto di riqualificazione del parco, le regole per presentare manifestazioni d’interesse alla gestione della struttura. Termine di presentazione della domanda 31 marzo p.v.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48