Home Cronaca Impegnativo salvataggio di una cavalla dal fango di una frana

Impegnativo salvataggio di una cavalla dal fango di una frana

6
4

001

Verso le 21,50 di ieri sera, martedì 24 marzo, i Vigili del Fuoco sono stati attivati per soccorrere una cavalla bloccata nel fango argilloso di una frana in località Busseta del comune di Baiso.

La squadra di vigili del Fuoco, non senza difficoltà, facendosi largo tra i rami e affrontando il fango colloso che bloccava i movimenti hanno raggiunto l’animale oramai senza forze.

Lavorando fino oltre le 3 della notte la squadra di Vigili del Fuoco riusciva a estrarre la cavalla dalla melma e riaffidarla stremata ma ancora viva al proprietario.

002

 

4 COMMENTS

  1. Circa un mese fa è capitato a mio figlio di 16 anni in una zona dove il cellulare non prendeva. Era una bella giornata e la zona non transennata sembrava non pericolosa. Mio figlio è stato salvato dal cane con il quale stava facendo una passeggiata. Quando è sprofondato nella frana, apparentemente secca, il cane lo ha salvato trascinandolo fuori dal fango arrivato alla vita. La Protezione civile dovrebbe far transennare tutte le zone franose prima che succeda una disgrazia.

    (BC)

    • Firma - bc