Home Società Festa di carnevale per la scuola di Carpineti: i genitori scrivono per...

Festa di carnevale per la scuola di Carpineti: i genitori scrivono per ringraziare

10
0

Riceviamo e pubblichiamo

* * *

Si è svolta, come ormai da tradizione, in data 14 febbraio 2015 presso il parco Matilde di Carpineti la festa di Carnevale della scuola, organizzata dai genitori delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Carpineti, Casette e Valestra. Scopo della festa è raccogliere fondi per la scuola stessa, da anni ormai “vittima” di tagli consistenti e quindi bisognosa di sostegno. Questo è lo spirito che ci guida e che anno dopo anno coinvolge un numero sempre maggiore di persone e vede incrementare il ricavato della festa che deriva dalla vendita dei biglietti di una lotteria (quest’anno quasi 4000 venduti), dalla cena per grandi e bambini, che ha visto una partecipazione lo scorso febbraio di oltre 350 persone, dall’incasso del bar aperto presso la struttura in occasione della serata.

La cena è stata inoltre allietata dall'animazione dei mitici Tappo & co e dalla sfilata in maschera di grandi e piccini; una serata all'insegna dell’allegria, della gioia, della convivialità, della condivisione, che costa sì un grande sforzo organizzativo, ma che produce un risultato veramente straordinario.

Nel corso degli anni è stato possibile acquistare le LIM per tutte le classi di ogni ordine e grado presenti a Carpineti capoluogo e a Valestra; sono stati finanziati progetti e uscite didattiche; acquistati pc per i laboratori di informatica, strumenti musicali, materiale sportivo per le attività in palestra e molto altro.

Con questa lettera aperta vorremmo quindi ringraziare tutti coloro che, con il loro prezioso contributo e la loro partecipazione, hanno reso possibile tutto questo e hanno permesso di raggiungere i risultati ottenuti. Un grazie particolare a tutti quei commercianti dei comuni di Carpineti, Casina, Castelnovo ne’ Monti e Felina che hanno offerto i premi per la lotteria e per la sfilata in maschera, oltre ai prodotti utilizzati per la preparazione della cena; un grazie di cuore alle cuoche volontarie: Wanda, Marilena e Lucia; un grazie immenso a Manuela Zanni, che negli ultimi anni è stata la colonna portante della festa. Grazie al dirigente scolastico, Giusy Gentili, che ha sempre sostenuto e fortemente voluto e promosso l’iniziativa, grazie a tutti i genitori e un grazie particolare a tutti i nostri bambini e ragazzi, il nostro futuro, su cui è necessario continuare ad investire ma soprattutto credere.

gruppi carnevale
gruppi carnevale
carnevale cena
carnevale cena
tavoli
tavoli
gruppi carnevale
gruppi carnevale