Home Società Pasqua a Cerreto Laghi

Pasqua a Cerreto Laghi

11
0

I giorni di Pasqua a Cerreto Laghi sono previsti mercatini di prodotti tipici, iniziative di cooking show, le italiane dimostrazioni di cucina, e appuntamenti sulla neve per le ultime discese con gli sci o gli snowboard.

Dal 4 al 6 aprile p.v. tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, presso la galleria di Puntalago i produttori dei due versanti, toscano ed emiliano, espongono e vendono i propri prodotti della migliore tradizione locale e fatti artigianalmente. L’ingresso è gratuito.

Vi saranno bancarelle di miele, pasta fresca, formaggi, insaccati, vino e frutta secca e sarà possibile partecipare a degustazioni guidate a partire dalle ore 17,30.

Saranno presenti: l’Apicoltura Ligabue con i mieli e prodotti derivati; la pasta fresca emiliana della   La Bottega delle Bonta' , il tipico pane di castagne La Marocca di Casola, i formaggi dell’Azienda Agricola Fontanili Danilo, i salumi da carne chianina di Le Comunaglie , il buon vino del Candia della cantina Eva Vernazza; poi anche i biscotti, le farine dell’azienda Demetra e la variopinta frutta secca de il Siciliano.

In serata, dopo le 21  l’intrattenimento prosegue presso gli alberghi con serate in cui sarà possibile conoscere da vicino le aziende e i loro prodotti.

Inoltre per gli appassionati della neve, sabato 4, dalle  ore 14, la Scuola di sci di Cerreto Laghi organizza una festa di fine stagione con l’iniziativa “Sci Accoppiamo?”, una sfida-discesa a coppie lungo il tracciato A con ricchi premi offerti dalle attività commerciali del Cerreto.

Info : [email protected]