Home Cronaca Dall’industria farmaceutica Chiesi al Parco nazionale in consiglio

Dall’industria farmaceutica Chiesi al Parco nazionale in consiglio

1
1

Mercoledì 1° aprile scorso si è riunito a Sassalbo il consiglio direttivo del Parco nazionale che ha approvato a unanimità il "Rendiconto generale dell’esercizio finanziario 2014".

Il Consiglio composto da nove componenti ha, inoltre, nominati i tre membri di giunta, come previsto dalle attuali norme vigenti; essi sono il presidente Fausto Giovanelli, il vicepresidente Pier Romano Mariani sindaco di San Romano in Garfagnana e il dottor Mauro Massa membro del Consiglio in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente.

Il dottor Massa è direttore del servizio studi e relazioni esterne presso l’industria farmaceutica Chiesi di Parma e presidente della casa editrice reggiana Diabasis.

 

1 COMMENT

  1. Non conosco il dott. Massa, leggo che si occupa di industria farmaceutica, sicuramente sarà competente ed esperto, ma un Parco nazionale non dovrebbe ricercare competenze tra professionalità in campo ambientale, territorio, natura, flora e fauna? Chi, tra i membri della Giunta, ha competenze in merito? Esclusi chiaramente i sindaci, che anche la sola carica elettiva, li rende esperti in ogni campo. La carriera politica vale più di lauree e diplomi, ingegneri che si occupano di medicina, medici che si occupano di opere pubbliche, agronomi che si occupano di economia ed altro ancora… Peccato che le giovani professionalità ed eccellenze italiane emigrino oltre frontiera, il sistema non dà loro spazio. E’ così che va l’ Italia! Cordialmente.

    (Fabio Leoncelli)

    • Firma - fabioleoncelli